E il 7/7 non poteva che finire.....7-7

Cormano - dal nostro inviato Luiss


A volte, se si presta attenzione, i numeri nascondono il nostro destino. Ieri in una fresca serata estiva, davanti a zero spettatori, si è disputata un’altra focosa partita dello Scarpone Cup.  I Blu si presentano con Luiss in porta, il rientrante Andrea DN, Genny, il guarito Giuliano ed Alessandro. I Rossi rispondono con l’immarcescibile Alfonso, il tonico Beppe, la new entry Antonio detto lo Sparviero, Eugenio e Bijoux che, avendo inteso male il colore della maglia da indossare, si presenta con una impresentabile canotta stile “Bellaria, seconda spiaggia”.

I Blu sono meglio organizzati in campo, producono belle azioni ma i Rossi rispondono da par loro. Dai e dai e i Blu trovano il bandolo della matassa, Alfonso abbassa la guardia, ed ecco che Alessandro (4 gol), Genny (2) e Giuliano (1) portano i Blu sul 6 a zero. Sembra fatta; I Rossi, pur costruendo con Antonio e Bijoux, appaiono sfiduciati, 6 gol da recuperare in 20 minuti sembrano troppi. Oltretutto il rientrante Andrea DN è un vero mastino in difesa e Alessandro dispensa bel calcio. Ma, come dicevamo, ieri era il 7/7 e c’era qualcosa nell’aria che diceva che nulla era finito. Antonio, nei Rossi, ha il merito di trascinare la squadra (a proposito, vedi di fare riavere la maglia che ti ho prestato!) e Bijoux (4 gol) sale sugli scudi. Dal 6 a 0 si passa al 7 a 4, e c’è ancora tempo utile. I Blu trovano energie nascoste con Eugenio (2 gol) e Beppe (1) e il pareggio arriva in un amen. Avremmo voglia di giocare ancora un po' ma il custode del campo dà il triplice fischio e tutti a fare la doccia (ben distanziati!).

Che dire? Lo spirito degli Scarponi si vedono anche in queste sere d’estate che inviterebbero ad uno Spritz anziché ad una partitella tra amici ma il sacro fuoco del pallone stana anche i più pigri. Abbiamo conosciuto Antonio lo Sparviero e la sua disciplina in campo, abbiamo visto Bijoux inc…rsi ma confermarsi come il più continuo quest’anno e ritrovato i nostri amici Giuliano ed Andrea DN. Il Covid e i suoi restringimenti sociali ci fanno apprezzare ancor di più il piacere di giocare e di farlo fino all’ultimo minuto utile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024