Partita del 14/11/2024
Milano - dal nostro inviato Marco
Il Bettinelli per la Scarpone Cup regala emozioni.
Per fare le formazioni di solito, almeno negli ultimi tempi, è cosa rincorsa nella giornata della partita, con proposte di miglioramenti per smussare apparenti disegqulibri…Stavolta, le formazioni buttate lì già 4 giorni prima non hanno fatto battere ciglio e così si sono presentate in campo:
BLU: Luiss, Beppe, Salva, Massimo, Damiano, Mariano
ROSSI: Alfonso, Adnand, Andrea R., Marco, Ale N, Bijoux
… ed in campo le squadra danno vita ad una partita molto equilibrata. Lo 0 a 0 si prolunga molto di più rispetto ad una normale partita di calcetto, fino a quando il funambolico Damiano, che sembra uscito dal Cirque du Soleil, recupera palla persa, la salva affinchè non esca fuori, e con tiro chirurgico sorprende la difesa dei rossi e l’incolpelvole Alfonso. I ROSSI cercano di costruire ma la mira nel tiro finale non li premia. In questa fase si ricorda un tiro al volo di Andrea su cross dalla sx ma sfortunatamente finisce nel sette. Ma il pareggio è nell’aria, ed arriva con il solito Bijoux.I ROSSI sono schierati con un forse un po’ azzardato 1 3 1 molto mobile, ma che se la loro manovra viene spezzata in fase di avvio, si lasciano trovare un po’ scoperti. In una di queste veloci ripartenze, la palla finisce a Salvatore, e con una puntata maldestra frega sia andrea che alfonso. Ed in rapida successione arriva perfino il terzo gol, ancora di Salvatore, sempre per merito di un recupero palla ad interrompere sul nascere la manovra d’attacco dei ROSSI. 3 a 1 per i BLU.
Ma i ROSSI non ci stanno, anche perché obiettivamente hanno fin lì creato tanto, avuto tante occasioni ma sono stati sfortunati. Testardamente cercano di continuare a costruire per smantellare il bel fortino eretto da Beppe a difesa della porta blu, ma la pressione dei ROSSI si fa sentire. Le azioni sono arrembanti ed in una di queste, per buona pace di tutti, Ale N finisce a terra: rigore netto. Dal dischetto Bijoux la piazza centrale eludendo il tuffo plastico di Luiss. 3 a 2 per i BLU.
Manca poco, lo si avverte dalla stanchezza e dai fiatoni, ma i BLU proprio non ci stanno e continuano l’arembaggio. Alla disperata ricerca del pareggio i ROSSI cercano maggiormente la conclusione: in una di queste Ale N toglie le ragnatele dalla porta BLU per il gol che vale il meritato pareggio. 3 a 3.
Si aspetta il calo delle luci ma la voce di Marco incita “dai che la andiamo a vincere”: ed è proprio lui che conclude l’ennesima azione dei ROSSI con un tiro sporco di destra dalla fascia sinistra che s’infila nell’angolo basso nonostante il disperato tentativo in extremis di Luiss. Sorpasso comprletato. E come una partita di Holly e Benji, appena la palla entra in rete, calano le luci che sanciscono la fine delle ostilità.
Tabellino: BLU 3 (Damiano, Salva 2) – Rossi 4 (Bijoux 2, Ale N, Marco)
Commenti
Posta un commento