Si riparte, nonostante tutto: BLU 8 - ROSSI 3
Il nostro sito, noi, il nostro giovedì, il nostro pallone, le nostre borse, i nostri scarpini erano rimasti a quel 20 febbraio 2020, data dell'ultima partita della Scarpone Cup 2019/2020. Poi sappiamo tutti cosa è successo, quante cose sono cambiate. Probabilmente quanto noi tutti siamo cambiati. Cambiati....ma sempre presenti, con maglie rosse e blu a correre dietro ad un pallone. Si riparte, la Scarpone Cup....riparte!
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
Della partita conosco veramente poco: risultato e marcatori.....tutto il resto purtroppo non l'ho potuto vivere questa sera in prima persona ed è l'ennesima anomalia di questo anno orribile. Il risultato è stato di 8 gol a 3 per i Blu che schieravano in campo Luiss, Marco S., Giuliano, Massimo e Misu mentre i Rossi erano in campo con Alfonso, Resta, Salva, Eugenio e Bijoux. I gol sono stati siglati da Massimo (4), Misu e Giuliano (2) per i Blu e da Salva, Bijoux e Resta per i Rossi.
Immagino sia stato strano presentarsi e firmare un'autocertificazione, decidere se è il caso di fare la doccia o no, arrivare con le mascherine e poi....il bar per una birra sarà stato aperto? Tante le incognite, tanti i gesti ripetuti da anni e anni che ci tocca e ci toccherà cambiare, ci toccherà adeguarci anche al giovedì, come ci tocca ogni giorno nei nostri gesti quotidiani. Spero che tutte queste restrizioni e queste modifiche alle nostre abitudini non ci facciano perdere la voglia di correre dietro a quel pallone, la cosa che da sempre ci unisce e ci fa uscire di sera tardi d'estate come d'inverno.....perchè il suono del pallone che rotola sul campo......è una musica alla quale non si può rinunciare. E se ci tocca firmare una dichiarazione, metterci una mascherina, andare a casa sudati.....beh lo faremo, ne sono certo, ne varrà la pena. Ce ne accorgeremo quando urleremo al primo gol della nostra squadra, quando daremo forza ai nostri compagni di serata, quando faremo un complimento al nostro portiere per una paratona, quando qualcuno dirà una delle sue stronzate e tutti ci metteremo a ridere.
Questo è il valore dello sport, quello vero, quello puro. Questo è, da sempre, lo spirito del nostro (come lo chiamo io) "campionato/pretesto per vedersi settimanalmente" e non ci sarà Covid che tenga. A proposito....dobbiamo decidere come sempre tutti assieme cosa fare del campionato scorso: teniamo il punteggio e lo "uniamo" a questo oppure cominciamo da capo e diamo come vincitore chi era in testa al 20 febbraio 2020? A voi l'ardua sentenza!
Se ce la faremo.....come spero tanto tanto....posso dire....a settimana prossima!
Commenti
Posta un commento