Tripletta dopo tripletta....
Serata di triplette al MaraCormano e serata di partita dai più volti. Alla fine di una partita tirata arriva un pareggio che premia i 10 giocatori in campo con 1 punto.... e tutto sommato è giusto così.
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
Partita difficilmente raccontabile quella di ieri in quanto le due formazioni e, all'interno delle stesse, i giocatori hanno avuto diverse "fasi" che hanno cambiato più volte gli equilibri del match e che alla fine hanno portato ad un punteggio finale altissimo, 11-11, evidenza del fatto anche che mancavano tutti i portieri. I Blu sono schierati in campo con Beppe, Genny, Alfonso, Giuliano e Steo mentre i Rossi con Eugenio, Massimo, Marcello, Salvatore e Misu. I Rossi -ampiamente favoriti alla viglia a mio parere- iniziano malino, andando sotto nel punteggio prima di uno, poi di un paio fino ad arrivare a tre gol di distanza (con un gol bellissimo con un tacco di classe rara di Genny). Addirittura i Blu sembrano ad un certo punto quasi in controllo della partita. Ma i Rossi hanno qualità da vendere, basta mettere in porta Steo ed il gioco è fatto....piano piano, gol dopo gol, raggiungono il pareggio verso metà gara ma non solo...con qualche bolide di Eugenio, Marcello e Salva (questi si, imparabili) arrivano loro, i Rossi, a tre gol di vantaggio sui Blu...e pare finita perchè Steo in serata decisamente no prende 2 pali ed una traversa nei momenti decisivi della gara...ma ci pensano Beppe, Genny e Giuliano a rimediare con folate irresistibili che i Rossi pagheranno, alla fine. Finale "schizofrenico" con azioni e ribaltamenti di fronte da una parte all'altra senza sosta, si corre come se non ci fosse un giovedì successivo e si arriva alle 23:00 (già superate da un pezzo) con il risultato sempre in bilico, un gol da una parte, un gol dall'altra fino, stremati, a terminare una bellissima gara sull' 11-11 finale.
Da segnalare tre particolarità in questa partita: 1) le tante triplette: Giuliano, Steo, Eugenio, Marcello e Salva. Addirittura 5 giocatori con 3 gol, il problema è che non avevamo 5 palloni da portare a casa! Gli altri gol, 4 Genny, 2 Massimo e 1 Beppe. 2) Salva e Giuliano ci hanno messo la faccia! Letteralmente, purtroppo per loro, prendendosi due pallonate in pieno volto a pochi minuti di distanza uno dall'altro ed entrambi a causa di una deviazione improvvisa. 3) Il clamoroso, ma cosa dire, scandaloso, ma come dire vergognoso....ma quasi obbrobrioso rigore negato a Steo. Ronaldo-Juliano? Bazzecole a confronto!! Ridatemi il mio rigore ed il rosso a Misu!!!
In sintesi Rossi più belli da vedere, hanno scambiato meglio e fatto gol decisamente grazie ad azioni più corali. La qualità di certo non mancava, Misu su tutti, e la forza delle conclusioni neppure con Eugenio, Massimo, Marcello e Salva. I Blu però non hanno mai mollato, Alfonso in porta decisivo, Beppe a guidare la carica, le bordate di Genny e gli strappi di Giuliano hanno rimesso la partita in parità. Difficile quindi dare la palma di migliore in campo, ci sarebbero tanti pretendenti...alla fine premierei Genny come migliore, anche per le 4 reti messe a segno e per quel gol di tacco!
Nella classifica della Scarpone Cup, cambia poco, un punto in più per tutti. Beppe arriva a 54 punti, Steo a 48 e Giuliano a 46 punti.
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento