Partita dell'8/11 - equilibrio o disequilibrio?

Milano - dal nostro inviato Marco S.

Questa settimana il Bettinelli per la Scarpone Cup ci ha regalato una bella partita.
Fare le formazioni con il disequilibrio di partenza di un solo portiere è sempre impresa ardua, ma stavolta e sottolineo stavolta, in quanto solo stavolta, lo zampino di bijoux ad apporre una piccola modifica ad un’altra formazione cala in campo un buon equilibrio…francamente, lo scrivente sostiene che quelle precedenti a tale modifica erano ancora più equilibrate, ma chissà…

Ecco le formazioni:
BLU: Alfonso, Marco, Ale N., Emiliano, Damiano, Mariano
ROSSI: Beppe, Adnand, Andrea R., Andrea DN, Salvatore, Bijoux

Partita subito inchiodata ma verso il primo quarto di gioco i blu calano un uno due repentino con le reti di Ale N e Damiano. Ma il doppio vantaggio dura poco perché Adnand in ripartenza e Andrea R. con un perfetto inserimento in area riportano il match in parità, 2 -2. Da questo momento si cambia sport e si passa a giocare a ping pong.
La partita di ping pong la inizia ancora andrea r. con una botta da fuori area delle sue completa il sorpasso. Gol, palla al centro e probabilmente il criceto non ha ancora finito un giro di ruota quando Mariano in mischia in area ristabilisce la parità. 3-3.
I blu cercano di salire ma in una sanguinosa palla persa in costruzione vengono infilati dalla veloce ripartenza dei rossi con palla piazzata da Bijoux nell’angolino a sx di un incolpevole alfonso in uscita disperata. Gol, palla al centro e probabilmente il criceto non ha ancora finito un giro di ruota quando Damiano riporta il punteggio sul pari. 4-4.
I blu cercano di costruire dal basso e lasciando un solo difensore dietro si espongono alle fulminee ripartenze rosse: in una di queste Adnand, in versione Giovanni Van Bronckhorst, dalla tre quarti sx partire un missile terra aria che si insacca precisamente nel sette opposto. Gol, palla al centro e probabilmente il criceto non ha ancora finito un giro di ruota quando Emiliano con un destro chirurgico la infila in rete. 5-5.
Si spenge la luce e tutti in doccia col sorriso stampato in faccia.

Tabellino: 
BLU 5 (Damiano 2, Mariano, Emiliano, Ale n.) – Rossi 5 (Andrea r. 2, Adnand 2, Bijoux)

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024