Il ritorno di quei due!

Cormano - dal nostro inviato Steosatti


Ritorno in quel di Cormano e ritorno in campo di due "capitelli storici" della Scarpone Cup come il Pres. e Misu...che, come promesso, quando Cormano chiama, loro rispondono. Formazioni in campo alle 22.30 con Alfonso in porta, Andrea dietro, Salva e Matteo sulle fasce e Steo davanti nei Blu. I Rossi schierano Luiss in porta, Beppe ed Ale N. che si scambiano dietro e in mezzo, Misu a sostegno di Mariano.

Formazioni che sembrano molto equilibrate a tutti ma la partita sarà tutta giocata sugli episodi e sulla precisione nelle conclusioni delle due squadre: quasi da "cecchino" quelle dei Blu, alte o respinte dalla difesa, fuori di poco e soprattutto fermate dall'insuperabile Alfonso quelle dei Rossi. Dal punto di vista del gioco, infatti, i Rossi (se avessimo a disposizione le statistiche OPTA) probabilmente avranno avuto il 70% di possesso palla, forse anche di più, ma i Blu quando hanno il gioco in mano sono letali, vanno a segno e controllano bene difensivamente, con ripartenze e con uscite di qualità dalla difesa, in attacco, poi, devastanti.

Infatti la gara inizia con un 1-2 e pure 3 di Steo, in rete 3 volte per il 3-0 grazie agli assist dei compagni e ad un'azione personale. Ed è la fotografia della partita.....perchè gli attacchi dei Rossi finiscono sul muro (come detto prima) con protagonista l'altro "rientrante" Misu in ottima forma per tutto il campo tranne che nella conclusione in porta :(

E continuerà così per tutto il match che, nonostante il risultato, rimane comunque bello. Il 3-1 di Ale riapre la gara (forse) ma gli attacchi rossi non pungono, mentre i Blu vanno sul 4-1 con Salva. E dopo il 4-1 arrivano anche il 5-1 ed il 6-1.

E' solo un po' qui che la gara si sgonfia....a volte chi è in vantaggio di più gol tende a mollare, ma nei Blu è Alfonso a tenere la barra dritta e a non regalare niente, neanche le briciole, ai Rossi. Grande gara di Andrea in fase difensiva e di Matteo e Salva sia dietro che davanti, mentre Steo scarta il regalo dell'amico Misu a porta quasi vuota. 

Bravi i rossi, bravi i blu, risultato finale 10-2 (nei Blu Andrea 1 gol, Salva 3 gol, Matteo 2 gol, Steo 4 gol) nei Rossi 2 gol di Ale.

Alla prossima settimana!


Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024