Alfonso insuperabile e vittoria ROSSA

 Milano - dal nostro inviato MARCO 


Questa settimana il Bettinelli per la Scarpone Cup ci ha regalato una bella partita.

Fare le formazione con il disequilibrio di partenza di un solo portiere è sempre impresa ardua, ma stavolta, il formazionatore Salvatore ha sopperito con fortuna e/o bravura al gap iniziale.

Ecco le formazioni:

BLU: Marco, Andrea r., Emiliano, Damiano, Mariano

ROSSI: Alfonso, Adnand, Massimo, Salvatore, Bijoux

Partita subito molto equilibrata tanto che la partita rimane inchiodata sullo 0-0 per moltissimo tempo.

Marco ci prova in tutti i modi a sbloccare il match con potenti tiri da fuori area, ma non è la sua giornata, come sempre, del resto.

La partita però è pur sempre una partita di calcetto e lo 0-0 non può resistere in eterno. A confermare questo mantra ci pensa Damiano a sbloccare il risultato ma viene presto raggiunto con un contropiede dei rossi finalizzato da un tiro di bijoux che colpisce tutti e tre i pali della porta avversaria ed entra in porta.

Si è passati così dallo 0-0 all’ 1-1, poco cambia…Però il LA ai gol è arrivato ed in rapida successione, per i rossi, arriva la doppietta di Salvatore, ancora aiutata dai pali. Ma i blu non ci stanno e si riportano sotto con il tacco di Damiano. 3-2. I blu, con andrea in porta, ballano un pochino in difesa, sbagliano una sanguinosa palla in difesa e Bijoux li buca (4-2), ma Mariano, in area avversaria, risolve una mischia a suo fare (4-3). Salvatore, ben imbucato da Bijoux, taglia fuori la difesa blu e ristabilisce il doppio vantaggio. 5-3. Ma al di la dello svantaggio, i blu sono cmq li li e la partita è comunque piacevole. I blu si riversano in attacco, ma alfonso è in versione saracinesca, da li non si passa. Solo marco incrina questa tendenza con un esterno destro. Finalmente, e ri-inizia a piovere…5-4. Il gol da ai blu la conferma di potercela fare, orgogliosi e vogliosi, ma ancora festeggianti, con tanta inesperienza vengono ancora bucati da Adnand, imbucato ancora da Bijoux in versione assistman…

Si spenge la luce e tutti in doccia col sorriso.

Tabellino: BLU 4 (Damiano 2, Mariano, Marco) – Rossi 6 (Salvatore 2, Adnand, Bijoux 3)

Particolare nota di merito al portiere Alfonso, davvero insuperabile.


Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024