La serata dei vincitori e della Festa!

Cormano - dal nostro inviato Steo


Eccoci arrivati anche alla fine di questa ennesima stagione, proviamo a contarle, sono 21. Quest'anno personalmente la mia presenza è stata poco costante anche perchè la maggior parte delle partite, giustamente, sono state giocate al Bettinelli che è veramente lontano per me soprattutto da raggiungere nelle settimane piene di lavoro ed impegni vari. Ma la Scarpone è andata avanti alla grande lo stesso, praticamente si è giocato SEMPRE, da inizio settembre a fine luglio e questo grazie alla costanza, alla perseveranza, all'impegno e alla voglia di tanti di noi e di voi. Bijoux, Salva, Luiss, Genny, Marco.....tanti tanti si sono impegnati affinchè la Scarpone continui ed io vi ringrazio ancora una volta.

33 partite quest'anno e salomonicamente due vincitori BIJOUX e SALVATORE, giusto così. 

In teoria il vincitore è uno solo, da sempre, anche con arrivo a pari punti (60.....in verità secondo i risultati che mi sono arrivati sarebbe Bijoux ad avere un punticino in più e la media punti (che è il parametro che si guarda in caso di arrivo a pari punti) vedrebbe in testa sempre Bijoux (media di 2,00 rispetto a Salva con 1,97).

Ma i vincitori come da foto sono due, ed è giusto così quando si divide tutto :)

Secondo in classifica arriva Andrea R. con 50 punti ed il terzo gradino del podio è di Beppe con 36 punti.

A livello di presenze, i più presenti quest'anno sono stati sempre i due vincitori con 30 presenze.

Bijoux vince anche la classifica cannonieri con la cifra raggiunta di 72 gol, secondo arriva  Salvatore con 37 gol e terzo Damiano con 25 gol.

L'ultima "passerella" si è giocata giovedì scorso a Cormano in un 7 contro 7 con la presenza di 4 nuove leve. All'inizio la partita è stata bella, intensa ed appassionante ma dopo mezz'ora il divario preso dai Rossi ha un po' fatto perdere "pepe" alla gara che è stata vinta "tanto" a "poco". Rossi più quadrati e messi probabilmente meglio in campo con Alfonso in porta, la coppia Massimo & Son dietro, Alessio a destra, Salva a sinistra, Damiano in mezzo e Bijoux davanti.

Nei Blu, Luiss in porta, Fabrizio e Ale dietro, Leonardo e Giorgio sulle fasce, Genny in mezzo e Steo davanti.

Da segnalare la pulizia tecnica della coppia Massimo & Son e di Damiano, la velocità di Alessio che ha messo in crisi i Blu, l'ottimo esordio di Fabrizio che ha fermato tutto il fermabile in difesa, la caparbietà di Giorgio che non voleva mollare e metterla dentro (e ce la fa!), la velocità di Leo che ha fatto decine e decine di corse a perdifiato sulla fascia, le parate di Luiss ed Alfonso, i tanti gol di Bijoux e Salva (purtroppo la difesa non era il punto forte dei Blu....), le tattiche di Genny ed Ale che purtroppo hanno funzionato solo per alcuni momenti della gara ed infine il sottoscritto che c'è stato per mezz'ora o poco più, ma l'ha messa, ero venuto SOLO per questo ;)

A parte gli scherzi, grazie a tutti, è stata una bellissima serata che dobbiamo ripetere ogni anno, assolutamente, fino a che ce la faremo. Un grande grazie anche ai tanti che non c'erano giovedì ma hanno partecipato al nostro torneo per tutto l'anno.

Speriamo di vederci presto, speriamo di essere tanti anche l'anno prossimo. Non una speranza ma una certezza c'è: a settembre, la Scarpone Cup, riparte!

Buona estate a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024