Il Torneo della 600° partita è vinto dai ROSSI!
Cormano - dal nostro inviato Steosatti
Per l'occasione sono tornati con noi pezzi storici del torneo, da Marco a Misu a Ivan. Grazie a tutti per la partecipazione, anche visto l'orario, e comunque è stata una bella occasione, direi che ci siamo di certo divertiti.
Tutto sommato è stato anche un torneo equilibrato perché nelle tre partite, I Blu hanno battuto i Bianchi, i Bianchi hanno pareggiato con i Rossi e poi i Rossi hanno vinto con i Blu. Il torneo è stato quindi vinto dalla squadra ROSSA con 4 punti che schierava: Alfonso, Ale N., Misu, Finta e Bijoux! Complimenti a loro!
Al secondo posto si è piazzata la squadra Blu che sembrava alla vigilia la grande favorita, partita bene e finita non benissimo. In campo: Giuseppe, Genny, Ale P., Adnand e Mariano. Ultimi i veterani della Scarpone, la squadra più anziana e con più presenze ma che ha difeso l'onore: Luiss, Andrea R., Marco, Salva e Steo.
Nella prima partita si sono affrontati i Bianchi contro i Blu ed è finita 5-2 per questi ultimi: dopo un inizio molto equlibrato, nel finale è decisamente uscita la forza fisica e la gioventù della squadra di Genny & Co. che gira meglio la palla e trova 2 gol in pochi minuti di Adnand che ammazzano la partita. Grande impegno di Marco, sembra giochi a calcio da sempre! Steo invece sembra fermo da 5 anni.
Blu a segno 2 volte con Adnand e Ale P. ed una con Mariano, per i Bianchi gol di Andrea R. e Salva.
Chi perde rimane in campo e si affrontano quindi i Bianchi contro i Rossi: Bianchi stanchi e Rossi freschi ma incredibilmente la partita finisce in parità, 2-2 con le reti di Misu e Bijoux nei Rossi e di Steo e Salva per i Bianchi. Partita fenomenale dei portieri, Alfonso para tutto, il possibile e l'impossibile, grande orgoglio dei bianchi che vogliono chiudere il torneo con una vittoria ma
nonostante tutto i Rossi, freschi, portano a casa il 2-2. Da segnalare un gol di testa di Bijoux che supera Luiss con una palombella prendendolo sul tempo. Anche Luiss però prende Bijoux sul tempo e non solo....uno schiaffone a mano aperta e guanto tatuato in faccia per Bijoux che ci farà morire alla frase "Neanche mio padre mi tirava certi ceffoni!!".
Ultima partita, la finale: Blu a 3 punti, Rossi ad 1. Se volete vi racconto cosa ci siamo detti sotto la doccia perché noi bianchi ci siamo portati avanti....in ogni caso Misu si assenta per un piccolo problemino fisiologico sul 2-2 e quando torna (c'era Salva in campo a sostituirlo) ci si trova sul 4-2 per i Rossi. Misu quindi decisivo. Bijoux solito cecchino con i suoi fendenti, Alfonso insuperabile, Ale N. con calma e precisione ed Ivan, il nostro grande "Fintasista" (detto Finta) torna e dopo 5 anni senza calcio, vince il torneo.
La vittoria va quindi ai Rossi che chiudono con la vittoria finale per 5-2 con tripletta di Bijoux e gol di Ale N. e dello stesso Misu. Giuseppe e Ale P. vanno in rete per i Blu che crollano nel finale.
TORNEO DELLA 600esima PARTITA DELLA SCARPONE CUP:
ROSSI 4 pt.
BLU 3 pt.
BIANCHI 1 pt.
Per la classifica ognuna delle tre partite è valsa come un partita normale, quindi la prossima settimana ci sarà la 603° partita della Scarpone Cup.
Grazie a tutti, è stata una bellissima serata. Prossime tappe, arrivare a 650 e poi a 700 sempre con lo stesso, immancabile spirito!
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento