Resoconto partita dell'8/02/2024

Corsico - dal nostro inviato LUISS

La partita di ieri sera la possiamo riassumere in un’affermazione (di Adnad): “Pensavo di essere a centrocampo invece ero sulla linea laterale”.

Nel nostro peregrinare tra i campi di calcetto ( e neanche i chierici del tardo Medioevo erano costretti a tanti spostamenti!) eccoci giungere Allo Sport Time di Corsico. Bel centro sportivo ma il campo da calcetto assegnatoci è davvero piccolo (per fortuna, coperto: fuori pioveva). Ma i nostri prodi Scarponi si adattano ad ogni situazione (zanzare, afa, acqua, campi non proprio suggeribili, niente può fermarli). Si inizia con le squadre ben disposte dal CT Bijoux con i Blu che si presentano con Luiss portiere fisso, Beppe in difesa, Alessandro N a centrocampo ed Emiliano ed Adnad in attacco. I Rossi, da par loro, rispondono con Bijoux, Salvatore, Andrea R in difesa a giganteggiare, Jenny con giocate acrobatiche e Roberto gran colpitore di testa.

La partita ha un avvio decisamente dalla parte dei Rossi: un 4 a zero che avrebbe steso anche il Bayern Monaco degli anni ’70. Jenny segna con un pregevole gioco da biliardo, Roberto realizza di testa (e a calcetto di gol di testa se ne vedono pochini) e Luiss, pressato da Bijoux, se la butta in porta da vero pollo. Secondo Alessandro N, i Blu hanno voluto lasciare credere ai Rossi che la partita fosse tutta in discesa perché da  quel momento cambiano le danze: i Blu riaccorciano con il citato Alessandro, Arnad prende le giuste misure con il campo e Beppe vince contrasti su contrasti (e segna pure). Siamo quasi arrivati alla fine dell’ora di gioco, si ode lontana una campanella, “facciamo che questa è l’ultima azione” ma i Blu non sanno cogliere l’occasione. Finisce una bella partita con un giusto risultato. Ma ora la domanda arriva spontanea: dove si giocherà la prossima partita? I chierici vogliono risposte!


BLU 4

BEPPE                                 1

ALESSANDRO N                2

ADNAD                               1

ROSSI 5

LUISS                                  AUTORETE

ANDREA R                         1

JENNY                                1

ROBERTO                           1


BIJOUX                               1

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024