Partita #599 della Scarpone Cup......PARTITA ORRIBILE

Milano - dal nostro inviato MarcoS.


Si è ritornati questa settimana al Bettinelli per la Scarpone Cup. 

Per l’occasione si è giocati 6 vs 6.

Ecco le formazioni preparate da Bijoux:

BLU: Beppe, Giuseppe R., Salvatore, Damiano, Emiliano, Mariano

ROSSI: Alfonso, Marco, Ale N., Ale P., Jenny, Bijoux

Le squadre, forse, erano un po’ squilibrate. Forse questa è una giustificazione che si cerca di dare a posteriori per ragionare sulla partita.

I blu ben messi in campo e molto compatti, buone trame di gioco avanzavano sempre con 3 o 4 giocatori insieme in fase di attacco e chiudendosi benissimo sempre con lo stesso numero di giocatori in fase difensiva. Tutto il contrario dei rossi, disuniti, mal posizionati in campo, ma soprattutto molli ed inconcludenti.

Sulla base di quanto detto, i blu hanno vista facile e dopo poco due veloci ripartenze di Emiliano e Salvatore sbloccano il risultato portandosi sul 2-0. Poi sale in cattedra Damiano, con due girate a volo da cineteca ed altri due gol di precisione negli angoli alti. 6-0.

Ritornando al titolo, forse le squadre erano un pochino squilibrate, ma nulla di eclatante. Ciò che ha influito sul risultato è stata la partita assolutamente incolore dei rossi, praticamente nemmeno scesi in campo. Una prestazione da 5 in pagella per tutti loro, nessuno escluso. A sottolineare la loro prova negativa, due fattori:

- 0 gol fatti, in partite di calcetto mai visti casi in cui una squadra non riesca a segnare nemmeno un gol in una partita. E già questo è singolare…

- Ma diventa eclatante se si considera che i rossi avevano il favore del portiere fisso (e si sa che per questi livelli sia un fattore non da poco), ma nonostante che i loro avversari avessero il portiere non fisso, non sono riusciti nemmeno ad arrivare vicini al gol…

Per le statistiche, Blu 6 (Emiliano, Salvatore, Damiano (4)) – Rossi 0

Con questi numeri, migliore in campo, inevitabilmente, Damiano ma aspettiamo ad incoronarlo come nuovo messi, in attesa di opposizioni più decorose.


Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024