Il pallone impazzito!
Cormano - dal nostro inviato Steo
A casa nostra, in quel di Cormano, va in scena un'altra partita equilibratissima, un altro pareggio dopo quello di settimana scorsa. Per questo, nonostante le critiche iniziali di molti giocatori in campo, faccio i miei complimenti al Mister formazionatore della settimana, Marco.
Blu col portiere e Rossi senza, Blu con Alfonso, Beppe, Giuliano, Emiliano e Steo contro i Rossi in campo con Andrea, Genny, Salva, Alessandro P. e Bijoux.
I Blu partono meglio con un Giuliano al ritorno in grande spolvero e Steo (anche lui al ritorno) è un po' impolverato ma qualche assist lo sfodera ancora. Alfonso para il possibile e l'impossibile, Beppe è sempre sul pezzo ed Emiliano distribuisce il gioco in maniera sapiente....nei Rossi si sente la mancanza di un portiere ma è anche vero che la loro dinamicità è decisamente superiore, quando partono palla al piede è dura fermarli e sono stravincono solo per una serie infinita di scelte sbagliate nell'ultimo passaggio.
Il risultato rimane sempre sul filo dell'equilibrio.....uno o massimo due gol di vantaggio che vengono subito recuperati, ma il momento "clou" è verso il 45' minuto con 3 episodi di quella che sembrava una serie Sky: "Il pallone è impazzito!".Il primo episodio: un gol bellissimo, una rarità a calcetto: cross dalla sinistra e perfetto colpo di testa di Salva e gol a parabola nel sette: antologia!
Il secondo: tiro fortissimo dei Rossi, palo pieno, rimbalzo con palla in faccia ad Emiliano ed autogol: che beffa! E che male!
Il terzo: altro tiro fortissimo ma da distanza ravvicinatissima, parata con la fronte del povero Alfonso che rimane giù al tappeto: gol salvato, ma a che costo!!!
Insomma....bella partita e bella serata, risultato finale 8-8 con 3 gol di Giuliano ed Emiliano e 2 di Beppe nei Blu e triplette di Salva e Alessandro nei Rossi, un gol per Bijoux e Genny.
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento