Ma che bella l'estate!!!

 Cormano - dal nostro inviato Steo

Bellissima partita d'estate quella vissuta martedì al nostro bellissimo Maracormano che, per la prima volta in tutti questi anni, sbaglia la gestione delle prenotazioni e quando arriviamo alle 21.20 sul nostro campo sta per iniziare una partita di un torneo....ops.....Luiss il nostro grande organizzatore si muove subito ed arriva col Boss del campo che ci da l'opzione di convertire l'ora in beach volley, riprenotare gratis, andare al bar a bere birra o giocare alle 22.30 con sconto alla prossima.....siamo 10 scarponi, anzi 12......la scelta non poteva che essere aspettare le 22.30 e mettere il cuore in campo, come sempre. Detto fatto.....e alla fine possiamo dire che è andata bene così! Ci siamo fatti un po' di chiacchere al bar, qualcuno una birretta (piccola) ed è stato proprio piacevole.

Alle 22.30 passate, quindi, torniamo al campo ed inizia la partita. Blu in campo con Beppe, Eugenio, Salva, Luca e Bijoux contro i Rossi con Luiss, Andrea, Massimo, Genny e Steo. E' stata, dicevamo, una partita bellissima per tanti motivi. Bijoux ha fatto benissimo le formazioni considerando che c'era un solo portiere ma poi una brezza fresca ci ha accompagnato per buona parte della gara, tutti i ragazzi erano contenti di giocare e si vedeva in campo.

La partita è stata sempre equilibratissima, sul filo del rasoio sempre.....un gol da una parte, un gol dall'altra, una grande azione da una parte, una dall'altra. 

Nei Blu Beppe è il solito leader difensivo (e salva un paio di gol in porta), Eugenio dà la solita tecnica, Luca velocità dribbling e forza, Salva è ispirato in zona gol e Bijoux è bello carico. Tutti giocano una partita veramente splendida, Luca è veramente devastante.

Ma nei Rossi in porta c'è Luiss e tante, ma tante tante occasioni gol sono fermate da lui con la solita calma e prontezza incredibile di riflessi. Andrea dietro è soprannominato "the wall" mica per niente, Massimo e Genny a centrocampo muovono bene la palla e con Steo davanti in alcune occasioni creano un vero e proprio spettacolo. 

Ricordo un paio di gol di Genny veramente splendidi, un gol con una bomba all'incrocio dei pali, un gol di testa bellissimo su (bellissimo) assist di Steo da metà campo, un gol di Andrea con una rasoiata tremenda.

Dall'altra parte Luca, autore di 6 reti, ne ha fatti diversi di pregevole fattura.....sinceramente non ricordo chi è andato in vantaggio prima e dopo, mai nessuna delle due squadre sopra di più di 2 gol comunque. A 15 minuti dalla fine, l'esordio di due nuovi Scarponi. A bordo campo, infatti, c'erano Giorgio e Nicolò i figli di Steo e Andrea.....entrano e la partita diventa ancora più bella! I due ragazzi si impegnano tantissimo e giocano questo spezzone di gara con tutta la voglia possibile, con tutta la voglia che abbiamo noi di correre dietro ad un pallone.

E' stata una gioia, un privilegio, lo dico con un po' di commozione.....regalare l'amore per questo gioco a loro, trasmettergli questa passione, vedere nei loro occhi la gioia nel giocare a calcio, la stessa gioia che avevamo noi alla loro età.....vedere tutto questo e giocare assieme sullo stesso campo.....è stato bellissimo, non ha veramente eguali.

Scusate la parentesi, tornando alla partita Giorgio era nei Rossi e Nicolò nei Blu, sono andati vicino al gol, Gio ha fatto mi pare un assist, ma non hanno cambiato l'equilibrio della gara che, giustamente, finisce con un grandissimo pareggio: 10-10 con 6 gol di Luca, 3 di Salva ed 1 di Eugenio nei Blu e 4 di Steo, 3 di Genny, 2 di Massimo ed 1 di Andrea per i Rossi.

Grazie ragazzi, bellissima serata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024