Le papere sono a Bologna, a Cormano solo...paratone!!!

Cormano - dal nostro inviato Steo

Piccola intro personale. La serata inizia con una corsa....borsa che vola in cielo, urla di gioia e grasse risate alla vista dell'errore del portiere nerazzurro nel maxischermo del bar del Maracormano. 

E la serata promette bene....

Continua con il ritorno verso il campo, sorrido, Beppe non vuole sapere niente. Manca il pallone. Torno al bar, ancora un'occhiata alla partita a Bologna che non è ancora finita ma mancano pochi minuti.

Inizia finalmente la nostra di partita cellulare rigorosamente a bordo campo (e io personalmente non mi allontano più di 5-10 metri dalla linea laterale). 

Blu in campo con Luiss in porta, Andrea, Genny, Giuliano e Bijoux contro i Rossi con Alfonso in porta, Beppe, Beto (grande nuovo acquisto, tecnica sopraffina ed amico di Beppe), Salva e Steo.

Rossi subito più in palla, la partita a Bologna finisce e posso tornare a muovermi in altre zone del campo.....non troppo, per carità! Ma il morale è a mille e subito (scusate se per una volta racconto in prima persona) faccio 2 gol; i miei Rossi prendono così un piccolo vantaggio che, conti alla mano, perdurerà per tutta la partita.

I Blu faticano a trovare trame efficaci, risultano un po' confusionari nel gioco e sotto porta trovano spesso un Alfonso praticamente insuperabile tra i pali. Ai Rossi non va comunque molto meglio da questo punto di vista, Luiss dall'altra parte miracoleggia. 

In definitiva per tutta la partita i Rossi sono risultati più "squadra", diciamo così, ma nonostante tutto i Blu verso metà tempo riescono ad avvicinarsi nel punteggio fino al 3-2 ed al 4-3.

Beppe blinda ogni tiro tentato da Bijoux, è un muro, Beto è tecnica e classe, Salva e Steo davanti si scambiano occasioni (Steo sigla anche il gol del provvisorio 4-2 su rigore per un fallo di mano nettissimo) mentre nei Blu Andrea fa il solito lavoro attacco/difesa, Giuliano macina chilometri, Genny prova ad organizzare il gioco ma una vera e propria quadra non viene mai trovata.

Il risultato finale sarà di 6-3 con 4 reti di Steo, 1 Salva e Beto per i Rossi, 2 gol di Genny e 1 di Andrea per i Blu.

In classifica generale, Salva è ora in testa ma è tallonato da Andrea a soli 2 punti....è prestissimo per fare pronostici.

Il finale non può che essere questo per stasera: le papere ci sono state solo a Bologna, a Cormano solo paratone!!!!


A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024