Una partitona combattuta! (solo perchè la parola battaglia in questo momento non si deve usare....)

Si torna finalmente a Cormano e....si vede! La partita (probabilmente) più bella dell'anno va in scena con i Blu in campo con Alfonso, Salva, Misu, Giuliano ed Emi contro i Rossi di Luiss, Andrea, Beppe, Genny e Steo.

La gara è fin da subito equilibrata e le due squadre sono ben schierate in campo, nei Rossi Andrea e Beppe scandiscono i tempo di gioco (e a Beppe tocca pure segnare parecchio) mentre i Blu si dedicano più alle ripartenze in velocità con Misu a fare gioco, Emi, Giuly e Salva in avanti. Si passa da una parte dell'altra al campo ed ogni azione è un potenziale pericolo fermato molto spesso dai due portieri Luiss ed Alfonso, entrambi in spolvero.

Inizia meglio dal punto di vista del punteggio la squadra Blu, che dopo i primi venti minuti di equilibrio con il punteggio sempre o in parità (o comunque col vantaggio di una delle due squadre di un solo gol) prendono un bel vantaggio di tre reti, grazie anche ad un rigore siglato da Alfonso, siamo a circa 20 dalla fine.

E' veramente una lotta durissima, si gareggia su ogni palla e con la sofferenza i Rossi negli ultimi minuti producono lo sforzo che li porta al pareggio, siamo 9-9 e l'orario è praticamente scaduto.

Prima che ci stacchino la corrente, arriva però da una azione senza troppe pretese un cross dalla destra che scavalca la difesa dei Rossi, attraversa l'area e sbuca dal nulla Giuly che la spinge in rete: è la fine, è la vittoria Blu per 10-9. 

I gol BLU:

Alfonso 1 Salva 2 Giuly 4 Emi 2 Steo (1 autogol)

I gol ROSSI:

Andrea 3 Beppe 3 Steo 3

Complimenti a tutti per questa partita BELLISSIMA!!! Ci vediamo mercoledì!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024