10-03-22 al Pozzo di Milano, vincono i Rossi nonostante un grande Alfonso!
Milano - dal nostro inviato Steo
Questa settimana il nostro torneo itinerante è in zona Niguarda a Milano al Pozzo. Due note sul luogo....campo piccolo, terreno di gioco in buone condizioni, senza riscaldamento. Il centro è tutto tranne che bello, spogliatoi mi dicono tremendi e soprattutto un odore allucinante in tutta la zona, non so di cosa ma veramente fastidioso.
Centro scartato. Venendo alla partita, Blu in campo con Alfonso in porta, Marco e Andrea dietro e Giuliano Steo in avanti mentre i Rossi non hanno il portiere fisso e giocano con Eugenio, Emiliano, Beppe, Salva e Alessandro.
Non siamo abituati a giocare nei campi piccoli e si vede all'inizio, poi piano piano ci siamo abituati. I Rossi hanno una cifra tecnica decisamente superiore e si vede, fanno azioni molto più combinate rispetto
ai contropiede dei Blu; in ogni caso la gara si mantiene molto equilibrata, lo 0-0 dura per quasi metà gara con i Rossi a premere e Alfonso a fare una ventina (ventina e non scherzo!!) di parate incredibili, salvando il risultato più e più volte. I blu ogni tanto pungono con Giuliano e Steo ma non trovano il gol che, alla fine, viene invece trovato da Salva con una staffilata su cui neanche Alfonso ha potuto nulla.Ma i Blu non ci stanno, reagiscono e con una buona combinazione trovano il pari con Steo e poi vanno subito dopo in vantaggio per 2-1.
Qui si produce lo sforzo maggiore dei Rossi che, ancora con un grande Alfo e the Wall Andrea (vedasi mappa di gioco nell'immagine), per un po' resistono anche con l'aiuto del sacrificio dietro di Marco e Giuliano e ad un certo punto senza attaccanti, Steo si fa male e si mette in difesa.
Trattasi di vero e proprio assedio ad un certo punto: arriva il pari ed il vantaggio, pareggio ancora ma alla fine i Rossi trovano il gol della vittoria e proprio all'ultimo secondo il 5-3 finale (Rossi: tripletta di Salvatore, gol di Alessandro e Beppe - Blu: Andrea R., Steo e Giuliano).
Commenti
Posta un commento