Al via una nuova stagione di Scarpone Cup!


Cormano - Riprende puntuale come le tasse al 16 del mese la Scarpone Cup, il 16 settembre alle ore 22:00 sul campo di Cormano.

Manca il Campione in carica Marco, che però si traveste da mister ed espone le formazioni che vedono però una variazione all'ultimo minuto (Beppe bloccato a casa, entra Zanga).

I primi 10 dell'anno sono quindi in maglia Blu Andrea, Genny, Zanga, Bijoux e.....attenzione attenzione, il ritorno attesissimo del nostro fenomeno, il nostro fantasista: Misu. Bentornato amico!

Nei Rossi in campo Alfonso, Alessandro, Emiliano, Giuliano e Steo.

Diversamente rispetto alle solite prime partite abbastanza lente, con scarponi esamini a fine gara, quest'anno (invecchiando bene si vede) la partita è viva fin da subito, azioni ben orchestrate anche se l'intesa va di certo ritrovata. Ma i ritmi sono più che accettabili e la partita vive di emozioni altalenanti con azioni da una parte e dall'altra.

In estremissima sintesi: iniziano in vantaggio i Blu di un paio di gol, rispondono con grande energia i Rossi, tornano in vantaggio i Blu, pareggiano i Rossi, vanno in vantaggio i Rossi, i Blu tentano di agguantarli nel finale ma non ci riescono, arrivano a -1 e poi due sciagure di Bijoux faranno terminare il risultato 10-7 per i Rossi.

Bijoux che tra l'altro aveva iniziato la partita con una tripletta d'autore, meritandosi fin lì il ruolo di "man of the match", 3 gol diversi ma tutti molto belli.

Genny e Zanga (gemelli?) fanno gioco, Andrea dietro è il solito quasi insuperabile baluardo e Misu è tornato a fare ciò che ha sempre fatto, deliziando la platea con i soliti colpi di classe (anche se con qualche kilo in più...hihiih...).

Rossi a mille nel finale, Emiliano e Alessandro corrono e fanno correre la palla, Steo si impegna e sforna assist a manetta, Giuliano oltre a correre e difendere, segna addirittura 4 gol, diventando lui "the man of the match"!

Finale horror, dicevamo, con il nono e decimo gol (di Giuly, corsa a campo vuoto e palla nella porta vuota e Steo con un tiro da metà campo) propiziati da un libero-portiere un po' troppo dedito al dribbling....ahhaha.....

A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024