Si decide tutto all'ultima volata! Tre Scarponi in lizza per il trionfo!

Cormano - Nel caldo allucinante di questi giorni e con la compagnia di migliaia di zanzare è andato in scena il penultimo atto della tormentata Scarpone Cup di quest'anno con le formazioni preparate dal mister della settimana Marco.

In campo i Blu con Alfonso, Andrea DN, Salva, Giuliano e Bijoux contro i Rossi di Luiss, Massimo, Genny, Ale e Steo. La partita parte con circa 10' di ritardo ma gli scarponi in ritardo vengono egregiamente sostituiti da Giorgio, Alessio, Nicolò e Leonardo, i piccoli Finetti e Siggia che giocano, corrono e ci ridicolizzano per la loro velocità i primi minuti di gara. Forse in un 5 contro 5 con loro potremmo anche perdere!

Arrivano poi Bijoux e Salva e si può cominciare....la partita inizia con i Rossi più convinti, i Blu nella prima parte di gara sembrano quasi non crederci proprio fin dall'inizio alla vittoria, ma si sbaglieranno perchè solo un fenomenale Luiss riesce a bloccare il loro ritorno.

I Rossi vanno infatti in vantaggio di tre gol, la sfiducia dei Blu è ormai a livelli irraggiungibili ma i Rossi non hanno la forza, il caldo è devastante, per continuare a far male....e, come sempre accade, al 3-1 c'è un forte ritorno dei Blu che iniziano quasi per magia a giocare meglio, a fare azioni una dietro l'altra e a crederci. Arriva infatti il 3-2 e solo salvati da qualche miracolo di un Luiss in forma europea, i Rossi con un grande scambio di palla tra Ale, Massimo, Genny e Steo arrivano al 4-2. Ma i Blu non mollano, 4-3.

Arrivano altri due gol, non ricordo se arriva il pareggio 4-4 e poi il 5-4 dei Rossi o il contrario, in ogni caso a pochi minuti dalla fine il risultato è, appunto, 5-4 per i Rossi....le formazioni di Marco si confermano quindi equilibrate e solo forse un minimo di convinzione in più dei Rossi fa la differenza negli ultimi minuti quando arrivano i gol del definitivo 7-4.

Una gran bella partita, illuminata dalle parate di Luiss e Alfonso, tutti e due assolutamente fantastici. I gol, invece sono stati 2 per Massimo, Ale, Steo e 1 Genny per i Rossi e 2 per Bijoux e Salva per i Blu.

La classifica è da cardiopalma: Marco e Luiss hanno 20 punti, segue Bijoux a 19. Essendo un finale a 3 sarà complicato fare le squadre, considerando che Marco ha una media punti migliore di Luiss, quindi è teoricamente primo, Luiss secondo e Bijoux terzo. Vedremo presenze e come fare....per quella che si presenta come una vera e propria finale, settimana prossima!

Ciao a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024