IL PRIMO CHE NON PASSA LA PALLA VA IN PORTA!
Cormano - Comincia così la seconda partita dopo la "ripartenza", con una voce chiara e netta di Bijoux che si rivolge così ai compagni di squadra dei Blu: con lui in campo Genny, Marco, Salva e l'incredibile ed inaspettato ritorno di un esplosivo Menoso.
I Rossi sono in campo con Luiss, Eugenio, Massimo, Giuliano e Steo, formazioni preparate dal divano, pronto per uno scoppiettante Torino-Milan, Marcello (forse, ma forse, era meglio se veniva a giocare....).
I Rossi partono decisamente meglio, forse per una questione di ruoli più chiari rispetto ai Blu con Eugenio e Massimo a giostrare il pallone con sapienza, Giuly ad interdire e attaccare senza sosta e Steo pronto o all'assist o a buttarla dentro. I blu dopo un inizio difficile riecono a sistemarsi in campo con Marco in copertura, Genny e Salva sempre pericolosi al tiro, Menoso devastante in corsa e sempre scatenato e Bijoux da fermo ma sempre pericoloso.
Rossi, dicevamo, in vantaggio con Steo grazie ad un gioco decisamente più fluido dei Blu che però mettono in campo forza e determinazione....Bijoux però proprio nei primi minuti di gara avverte un dolore alla gamba che lo condizionerà fino alla fine.
La partita si mantiene sempre bella, anche se con tanti errori, in una girandola di reti che vedono comunque nel punteggio in vantaggio sempre i Rossi da inizio gara fino alla fine, tra paratone di Luis, bordate di Genny e Menoso alte di poco e tanti tanti gol....
Si arriva verso fine partita sul 9-8 con le reti di Eugenio, Massimo (2), Giuly e Steo (3) per i Rossi e Genny (2), Bijoux nonostante la zoppìa (3) e Menoso scatenato (3)....è qui che si decide la gara perchè mancano pochissimi minuti al coprifuoco. I Blu attaccando a testa bassa lasciano qualche spazio in più ai Rossi che dopo aver sbagliato qualche azione di troppo trovano il 10-8 con Steo. Si va avanti, l'azione dopo sarà l'ultima ma sarà un grande gol dopo un'azione manovrata dei Blu che si conclude con 4 tocchi di prima dei quali, infilata di Genny, assist di tacco di Bijoux e gol a porta vuota di Menoso.
Risultato finale quindi Rossi 10 - Blu 9 e tornando al nostro titolo direi....anche oggi il portiere è stato decisivo!
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento