Dopo 8 mesi, noi siamo ancora qua!


Riparte la Scarpone Cup, nonostante tutto, nonostante le chiusure, nonostante i lunghissimi 8 mesi passati sul divano, nonostante qualcuno di noi abbia fatto il Covid, nonostante tutto siamo riusciti a ripartire e, questa volta, speriamo di non fermarci più!

Dopo tutto questo tempo era logico aspettarsi qualche chilo in più e qualche ginocchio arrugginito ma in realtà la prima partita del 2021 è stata bella ed intensa, la condizione fisica non è proprio da buttare via, siamo ancora belli e giovani!

Le formazioni di Mr. Marcello vedevano in campo nei Blu Luiss, Eugenio, Giuly, Salva e Steo contro i Rossi con Alfonso in porta, Andrea, Marco S., Genny e Bijoux.

La partita comincia come non si poteva credere.....un evento clamorosamente poco diffuso tra i campi di calcetto è il rigore, ma il primo gol del 2021 arriva proprio così, per un intervento di Luiss sul caviglione di Bijoux spalle alla porta....lo stesso cannoniere piazza in rete con una botta centrale il primo gol dell'anno a cui segue un secondo gol dello stesso Bijoux.

Partita difficile per i Blu che però iniziano a ritrovare un po' di posizioni in campo ed un vero e proprio difensore di ruolo li penalizza un po'. In ogni caso riducono lo svantaggio con gol di Steo e siamo sul 2-1.

I Rossi giocano bene coperti dietro con Andrea e Marco ed è difficile trovare varchi, nonostante le buone giocate tra i Blu che arrivano spesso al tiro che determina un po' di parate di Alfonso, qualche palo e un po' di imprecisione sotto porta.

Anche i Rossi mantengono comunque una buona pericolosità davanti con i tanti contropiede e Luiss deve salvare spesso il gol. Genny tenta azioni personali ed è coniata da Bijoux per lui un nuovo soprannome (per la verità non proprio un complimento) urlato "Cane morto!" (Ahahha).

Siamo 2-1, ma in breve ci si ritrova sul 3-3 e i Blu riescono addirittura con un grande sforzo di impegno ed agonismo a trovare il gol del vantaggio....è però troppo presto, manca troppo al "gong" di fine partita e, appunto, i Blu pagano lo sforzo profuso e vengono prima raggiunti e poi puniti da altri due gol Rossi.

La gara termina 6-4 con il tabellino finale che presenta 3 gol di Bijoux, 2 di Genny e 1 di Marco per i Rossi e 2 gol di Salva, 1 di Steo e Eugenio per i Blu.

Al termine della partita tutti però siamo sorridenti e felici, era ora si tornasse a cose che ci sembravano la normalità fino a poco più di una anno fa, quella normalità che per tanti, troppi mesi abbiamo perso: la normalità di vedersi una volta alla settimana, di condividere una passione, di giocare come bambini, di ridere e scherzare, di attaccare, tirare e difendere, di esultare per un gol o di rimbrottare un compagno.

Tutto questo ci è mancato. Tutto questo speriamo torni ad essere la normalità.

A settimana prossima, ragazzi! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024