Equilibrio.....molto, molto apparente!

 

I Rossi portano a casa una vittoria facilmente pronosticabile ad inizio gara.....una partita apparentemente (dal risultato finale) equilibrata ma che infondo lo è stata poco.

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Le prime tre azioni della gara fanno subito capire come andrà la serata. Alla prima palla giocabile è gol per i Rossi. Palla al centro. Recupero palla, gol dei Rossi. Palla al centro. Recupero palla e Misu scarta tutti i Blu e segna. Palla al centro. 3-0 in un minuto. E poi.....capita ciò che capita sempre, i Rossi si rilassano e i Blu recuperano sul 3-3 ma è quasi esclusivamente per rilassatezza altrui. Di lì a poco infatti i Rossi in breve tempo e senza grandissimi sforzi si riportano in vantaggio di altre 3 reti. Di nuovo, si riparte.....altro momento di rilassatezza ed i Blu si avvicinano ancora. Da qui in poi si, regna l'equilibrio (apparentemente) perchè i Blu ci credono ora, arriva qualche azione e gol in più con un Matteo protagonista di 5 reti e gli altri a tentare di aiutarlo, Beppe fa sempre il massimo possibile per tenere gli attacchi Rossi, nei quali i 4 fuori fanno un po' quello che vogliono e Alfonso in porta a volte dà l'impressione di essere insuperabile.

Alla fine la vittoria arriva grazie ad una facile rete 10' oltre la fine della partita con un tiro senza portiere in porta....(c'era Steo) che oltre a questa ne combina altre quando è stato appunto in porta. Dispiace, perchè oltre a 4 fortissimi giocatori fuori i Rossi avevano anche il portiere.....la partita ha mantenuto a tratti un minimo di 'pathos' semplicemente perchè nessuno aveva voglia di giocare una partita con una squadra in vantaggio di 10 gol rispetto all'altra: probabilmente, in una partita normale, con valori normali......sarebbe finita in una rotondissima goleada.

A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024