L'inizio di un nuovo decennio è 'coi botti'!
La prima del 2020 è in favore dei Blu, che con grande fatica ed alla fine di una battaglia portano a casa la vittoria. Grande prestazione dei due portieri, Luiss e Alfonso!
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
Buona anzi buonissima la prima partita degli 'anni venti' del nuovo decennio. In campo al MaraCormano la formazione Blu che schiera Alfonso Andrea R Salva Giuliano e Fabio contro i Rossi di Luiss Beppe Misu Marco S. e Steo. Visto il periodo di calciomercato, la partita comincia con qualche scambio di opinioni su eventuali scambi di giocatori delle squadre, i Blu sembrano nettamente favoriti sulla carta ma in campo vedremo alla fine che le formazioni saranno equilibratissime.
Inizia con più veemenza la formazione Rossa, che aggredisce fin da subito la partita e per qualche minuto mette alle corde e chiude in area la formazione in maglia Blu che, smaltito lo spavento, ha comunque nei ruoli e tecnicamente qualcosa in più ed infatti riesce a portarsi in vantaggio per prima, raggiungendo anche il raddoppio abbastanza presto. I Rossi però hanno la forza e l'orgoglio per non mollare, anche se ogni tentativo degli attaccanti viene respinto dall'insuperabile portiere Alfonso che respinge qualsiasi tipo di pallone diretto verso la porta con qualsiasi parte del corpo: braccia, mani, piedi, gambe, polpacci e.....anche qualcos'altro di molto delicato verso fine gara!
Ma tutto questo sforzo, questo forcing dei Rossi mette all'angolo i Blu che in difficoltà iniziano a subire qualche rete.....si arriva verso metà gara con una situazione di equilibrio del punteggio, il vantaggio dei Blu è di una sola rete ma Beppe, Misu, Steo e Marco ci provano in tutti i modi.....altri minuti di assedio.....Rossi che non facevano letteralmente uscire dall'area gli avversari, ma la porta Blu resiste! Resiste, fino al capitolamento però, fino al meritatissimo pareggio che arriva con un'azione da calcio d'angolo con gol di Beppe. Siamo 4-4.
Da qui in poi iniziano gli ultimi 15-20 minuti di partita che saranno un susseguirsi di emozioni e di azioni sul risultato in parità. Inizia una nuova partita, con tutti i bagordi delle feste natalizie che si fanno sentire nei corpi dei 10 giocatori in campo che danno comunque tutto ciò che hanno e ci regalano un finale avvincente con gol sbagliati ed azioni ripetute da una parte e dall'altra. Luiss in porta nei Rossi salva il risultato in più di un'occasione sulle conclusioni Blu ed Alfonso dall'altra parte continua nel negare la gioia del gol a chiunque ci provi......in queste situazioni come si sa ogni azione può essere decisiva ed ogni azione è un pericolo da una parte ed una possibilità di vittoria dall'altra, le forze residue sono poche ed il primo che segna conclude la partita. Ed è proprio così, allo scadere dell'ora o poco oltre è Andrea a chiuderla per i Blu con una mezza fucilata da fuori aria che passa in mezzo alle gambe dei difensori Rossi e purtroppo anche del bravissimo Luiss. Segnato il gol del 5-4 i Rossi, distrutti, prendono in contropiede il gol finale del 6-4 che determina il risultato finale di questa prima bellissima partita degli anni '20. Bravissimi i 10 giocatori in campo! I migliori, come si è capito, sono stati due portieri: Luiss e Alfonso.
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento