Rossi 7 Blu 5 - La cronaca di Genny
Ecco il sunto della partita di ieri sera, primo scritto del nuovo talento del giornalismo calcettaro: Genny!
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Genny
Partita che si è rivelata molto equilibrata con i portieri super protagonisti Alfonso e Ciccio. 0 a 0 durevole fino al primo gol dei rossi con Misu. Poi raggiunti sull’ 1-1 con gol di Stefano(credo). Altri 10 minuti di totale pareggio fino al gol del 2 a 1 di Marco S. di naso dopo la ribattuta di Ciccio da brevissima distanza. Rossi in avanti. Da qui in poi è stato un inseguirsi continuo, 2 a 2 e per l’unica volta nella partita vantaggio blu per il 2 a 3. A questo punto è già successo di tutto, azioni clamorose spente dai legni della porta da una parte e dall’altra parate ‘ccezionali dei portieri e incredibili gol mangiati, ma che dico divorati.
Poi la svolta, Marco si smarca in area e Ciccio lo abbatte da dietro: attaccante che richiede l’intervento dei soccorsi....sembra il peggio, Marco lamenta dolori lancinanti eppure per il resto degli uomini in campo rimane lo stupore perché sembra tutto una esagerazione del caso con Marco un po' reo dell’ipocondria. Lascia i compagni in 4 ma con un rigore che Genny trasforma con sicurezza freddando Ciccio con conclusione all’incrocio. 3 a 3. In 4 i rossi fanno più fatica ma non mollano e anzi riescono comunque a proporre il loro gioco e a soffrire come le grandi squadre sanno fare, forti del chiuso per ferie di Alfonso.
Ed ecco farsi avanti il salvatore della serata nel vero senso.....della parola perché appunto dagli spalti sbuca chi? Quello che non ti aspetti, “l’altro”...appunto Salvatore arrivato da non si sa dove. Squadre di nuovo in parità numerica e di nuovo vantaggio i rossi con il 4 a 3 di Genny con tunnel a Bijoux nello strano ruolo di ultimo uomo con conclusione a colpo sicuro. Di nuovo i blu trovano il pari 4 a 4 dopo altre azioni sprecate o parate di Alfonso. Ancora Misu per il 5 a 4 rosso e poi...proprio lui Salvatore per il 6 a 4 scambio 1/2 a centrocampo e fendente di destro che si spegne in porta nonostante la marcatura.
I blu accorciano con il 6 a 5 ma poi negli ultimi minuti di recupero concessi dopo l’episodio VAR di Marco si arrendono con l’ultima azione rossa che vede Beppe nella solita condizione fisica ottima orchestrare una ripartenza sulla sinistra per poi servire assist a Genny sulla tre quarti che deve solo stoppare e scaricare tutto quello che gli è rimasto nuovamente sul palo ma stavolta fortunato e risultato finale di 7 a 5.
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento