Sfatato il tabù!

 

Riuscirà il nostro eroe a sfatare il tabù delle zero vittorie in stagione dopo due mesi ormai di Scarpone Cup? La risposta nel commento alla serata di ieri, ancora una volta, raccontiamo di una bellissima partita!

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Bella bella la partita giocata giocata ieri sera al MaraCormano tra le formazioni rossa e blu pensate dal nostro Mister della settimana Marcello. Rossi in campo con Andrea R. Genny Bijoux Marco S. e Misu contro i blu che  schierano Beppe Giuliano AndreaDN Steo e Salva: Blu che hanno come unico scopo la vittoria....ma non per i tre punti, non per la gioia personale, non per passare un venerdì col sorriso.....no, no e no! Solo per sfatare il tabù che vede Giuliano a zero vittorie quest'anno!

Ma la gara parte male, i Rossi ad inizio partita giocano meglio e scambiano di più la palla rispetto ai blu ed infatti si portano in vantaggio di un paio di gol....ma la squadra Giuliano, anzi proprio grazie ad un paio di suoi gol, recupera e si arriva -dopo una ventina di minuti di buon equilibrio- al risultato di 4 a 4 (segnalo 4 assist di Steo per i quattro gol Blu, e scusate se lo sottolineo!!!). :)  La partita rimane bellissima, azioni da una parte e dall'altra, tanto gioco ma nonostante tutto le occasioni non fioccano come solito, perchè entrambe le squadre attaccano abbastanza bene ma le difese riescono a contrastare spesso le conclusioni.....non ricordo particolari paratone da parte dei portieri; in definitiva si gioca abbastanza bene, si corre tanto, non tantissimi gol e quelli che arrivano, lo fanno per delle ottime conclusioni da parte degli attaccanti, quasi sempre angolatissime e difficile preda per i vari portieri di turno.

I Blu  comunque, dopo il 4-4 di cui sopra, riescono a portarsi in vantaggio e a mantenerlo fino a pochi minuti dalla fine, siamo sul 7-6....proprio nelle fasi conclusive arriverà l'unico allungo vero e proprio di una delle due squadre che fisserà il risultato finale di questa battaglia sul 9-6 con i gol Blu di Giuliano (5 gol alla fine!), 3 Steo e 1 Salva, per i Rossi 3 gol di Misu, 1 di Genny, Bijoux e Andrea. Per quanto riguarda le reti, su tutti, ricordo un gran gol in girata all'incrocio di Salva. La battuta della serata è assolutamente quella di Genny che dopo l'ennesimo tiro alle stelle di Marco urla: << Ma tu hai solo un tasto nel joystick: il cerchietto!!!!>> e giù di risate a go-go!

Bene tutti insomma ma l'uomo partita non può che essere Giuliano, che corre a più non posso, segna 5 reti e finalmente esce dal tunnel della sconfitta o del pareggio portando a casa questi benedetti tre punti!

A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024