Blu......ribalto!

 

Andamento altalenante nella partita di ieri: prima dominio assoluto dei Rossi ma improvvisamente.....i Blu ribaltano le sorti della gara!

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Partita eccezionale quella che si è svolta ieri al MaraCormano tra la formazione Rossa e quella Blu pensate dal nostro convocatore che per questa settimana si veste anche da mister Luiss in campo ieri con Alfonso, Beppe, Marcello, Giuliano e Stefano (rossi) e Andrea R., Genny, Misu, Salvatore e Steo i blu. Partita in realtà 5 contro 4 e mezzo perchè il buon Marcello, che inizia per i primi 15 minuti in porta, uscirà ma in condizioni fisiche decisamente precarie. In ogni caso, la partita sembra cominciare sul filo dell'equilibrio con azioni da una parte e dall'altra, ma si capisce ben presto che i Rossi hanno qualcosa in più e certamente una difesa praticamente impenetrabile, mentre nei blu nella prima mezz'ora domina l'anarchia totale.

Come si sa bene, nel calcio l'organizzazione è di certo preponderante rispetto all'anarchia e dopo circa 20-25 minuti di gioco, infatti, i rossi sono in vantaggio per 4 gol a 1 e la partita pare diventare un'agonia per la squadra blu. Alfonso quando entra in porta al posto di Marcello le prende tutte, Beppe e Stefano formano un muro in difesa e quando vanno in avanti segnano anche, Giuliano corre anche per Marcello che comunque anche da fermo riesce a distribuire bene il gioco rosso. I Blu, dopo un inizio tremendo, riescono dopo la metà gara a trovare delle buone giocate, tra queste un paio di gol bellissimi arrivati dopo perfette triangolazioni terminate con un giocatore sempre solo davanti alla porta vuota. Questi gol danno grande impeto alla squadra che inizia a crederci ed inizia così una bellissima ed insperata rimonta che sfocia prima nel pareggio e poi nel vantaggio. La squadra rossa incomprensibilmente pare ora decisamente più vulnerabile mentre i blu, post sorpasso e sulle ali dell'entusiasmo (nonostante la perdurante anarchia), riesce anche ad aumentare il vantaggio di qualche gol, la partita infatti termina con la vittoria blu per 8-5.

Grande partita nella seconda parte dei blu mentre ottima partita dei rossi nella prima....questa volta l'anarchia avuto ragione sull'organizzazione! Grandi partite di Misu, Andrea e Genny con Steo poco goleador ma molto "assist-man" con ben 6 assist per i gol Blu. Ma l'uomo partita è Salvatore che nei momenti decisivi ha realizzato i gol più importanti per la vittoria!

A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024