Un'altra "X" a tutta.....birra!

 

Secondo pareggio consecutivo al MaraCormano dal 9-9 di settimana scorsa al 12-12 di ieri, una partita incredibile con annesso terzo tempo a (tempo) di Ichnusa! Attenzione....siamo vicini ad un grande traguardo: questa è stata la partita n. 498 della Scarpone Cup!

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Rieccoci anche questa settimana presenti al MaraCormano per la partita settimanale del giovedì, un 5 contro 5 con le formazioni preparate da Beppe che vedono in campo nei Blu Alfonso, Giuliano, Genny, Misu e Bijoux mentre nei Rossi Massimo, Marco S., Salvatore, Marcello e Steo. La partita sembra avere fin da subito un indirizzo chiaro con i Rossi che iniziano in scioltezza portando a casa azioni e gol in successione....infatti dopo pochi minuti il risultato è già sul 4 a 0.....e la partita promette decisamente male per i ragazzi con la maglia Blu, con la faccia appesa. Ma, nonostante lo svantaggio e come spesso accade, la squadra in difficoltà riesce a trovare le energie per recuperare e anche ieri di lì a poco, succederà. I Blu infatti non si deprimono ed iniziano a collezionare finalmente qualche buona azione che prima li porta sul 4-1, sul 4-2 e sul 4-3,  riaprendo completamente la gara.

A questo punto i Rossi ricominciano a giocare trovando il gol del 5-3 ma ormai il vantaggio è perso....la partita d'ora in poi si trasformerà in una battaglia vera e propria, ogni pallone scotta e potrà essere decisivo; il risultato prosegue sul 5-4 e arriva il  5 pari di lì a poco, anzi, addirittura i Blu trovano il primo vantaggio della gara col gol del 6-5 con uno scatenato Bijoux, dopo un inizio soft e dopo grandi duelli con Marco S.. Sul 6-5, risultato che sembrava impossibile nei primi minuti, comincia un'altra partita anche perchè io personalmente ma anche altri Rossi erano fortemente distratti da una maglia nerazzurra di Eto'o con le trecce  (mamma che gnocca!) che girava nel campo a fianco. Ebbene, si ricomincia quando le squadre del campo a fianco se ne vanno e sarà come detto una battaglia, gol dopo gol, vantaggio dopo vantaggio, pareggio dopo pareggio.....ammetto di aver perso i conti ma le squadre se le danno di santa ragione (in ogni senso!), arrivano al gol una volta da una parte e una dall'altra ma mai più di uno di vantaggio per una delle due squadre. Giuliano corre come Forrest Gump per ore ed ore, Massimo sigla gol di rara precisione, al contrario di Salva che ha una media di credo 37 tiri ed 1 nello specchio...hihiih....scherziamo....grande dinamismo e Genny che tira le solite sassate in porta. Steo ogni tanto colpisce a suo modo e Marci tiene su i Rossi.....e, in tutto ciò, si arriva al risultato di 11-11 negli ultimi minuti di gioco quando, su un contropiede perfetto, è Steo a segnare il vantaggio per 12 a 11 per i Rossi.

Si verifica l'orario, sono quasi le 23:10 e si decide che al prossimo gol terminerà la partita, vittoria dei Rossi o pareggio quindi. Giocatori stanchi, una azione di qua, una di là e un paio di errori sotto porta e ad un certo punto un pallone vagante viene recuperato dalla formazione Blu che mette la palla al centro dell'area e sbuca Misu da non si sa dove e, nonostante venga malmenato da due difensori Rossi in malo modo, riesce 

a colpire la palla (non si sa con quale parte del corpo) e a farla terminare lemme lemme oltre la riga bianca della porta rossa. Finisce quindi in parità una partita per alcuni tratti anche tesa, nella quale il fair play non l'ha fatta da padrone e nella quale tutte e due le squadre hanno fatto tutto per portare a casa la vittoria....ma che invece termina.....a tutta birra con un pareggio e con il terzo tempo offerto dal campo Falcone e Borsellino di Cormano. Rimane da segnalare un gol da far entrare nel premio Puskas al pallone d'oro, un grandissimo gol di Marcello su assist alto e dal fondo di Steo, un tiro al volo di destro che finisce all'incrocio dei pali, imparabile! Bellissimo!

Impossibile dire chi è l'uomo della partita.....oggi è veramente impossibile! Ma intanto ci abbiamo brindato su.

A settimana prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024