Spettacolare pari e patta!
Prima partita a 5 dell'anno....ne viene fuori una gara a dir poco spettacolare ed un pareggio alla fine per 9-9 pieno di emozioni e di colpi di scena! Complimenti ai 10 protagonisti della gara.
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
Dopo la prima bagnatissima partita della stagione, la seconda di svolge nel campo coperto e a 5 del MaraCormano, prima a 5 tra le formazioni Blu e Rossa della settimana. Formazioni ben pensate dal Mister della settimana Marco S. e in campo nei Blu Andrea R., Luiss, Andrea DN, Misu e Marcello mentre nei Rossi Beppe, il nuovo grandissimo nuovo innesto alla Scarpone Matteo, Giuliano, Menoso e Steo.
La partita parte un po' in sordina ma la conclusione sarà completamente diversa. I Blu hanno apparentemente e soprattutto all'inizio più "dimestichezza" nelle azioni e nelle conclusioni, si trovano meglio in campo e scambiano decisamente meglio la palla dei Rossi che, al contrario, vanno più a strappi e a sprazzi. Di fatti le prime reti ed il primo discreto vantaggio arriva a favore dei Blu....e questo piccolo vantaggio di uno o due gol durerà praticamente fino a fine partita. Le buone parate di Luiss, la difesa di Andrea R. e DN, gli affondo di Marcello e Misu per buona parte di gara imbrigliano gli strappi di Menoso e Giuliano in particolare, i tentativi di Steo e le combinazioni tra Beppe e Matteo. Come detto la partita rimane sempre in discreto equilibrio, con un piccolo vantaggio che al massimo arriva a tre reti per i Blu. E' proprio in questa situazione di tre gol di svantaggio che i Rossi trovano la forza, un gol dopo l'altro, di recuperare e di pareggiare la partita....se non erro il pareggio arriva sul 7-7 ma l'azione successiva i Blu mettono in chiaro le cose: 8-7. Ma non è finita....a fatica....ma arriva il pareggio, 8-8. E ancora una volta e quasi subito i Blu ritrovano per l'ennesima volta il vantaggio, il 9-8, che sembra definitivo....ma avete capito che non lo sarà! E' pareggio, ad una folata d'orgoglio rosso...un pareggio per una grande partita giocata veramente fino all'ultimo momento, salvata da Menoso con un paratone alle fine e cercato fino all'ultima goccia di energia da parte di entrambe le squadre!
Da ricordare nella partita la grande uscita a farfalle di Andrea DN (veramente inguardabile) che favorisce un gol a porta vuota dei Rossi, un paio di pali di Marcello e Misu ad inizio gara, anche i Rossi hanno avuto molte occasioni salvate da polpacci, ginocchi, caviglie e dita dei piedi dei difensori Blu....bei gol da tutte e due le parti e i "mirabili" stop di petto di Marcello. Una seconda bellissima gara insomma, un pareggione 9-9 degno di una semifinale di Champions!
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento