Scarpone bagnata, Scarpone fortunata!
La nuova stagione si apre sotto il diluvio del MaraCormano e con una bella partita a 7 vinta dai Rossi alla fine col risultato di 7-2. Vito grandissimo protagonista e man of the match!
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
E' una bellissima e bagnatissima partita quella che apre la stagione 2019/2020 della nostra Scarpone Cup, si comincia sotto un diluvio incessante (se non fosse stato anche per il vento quasi piacevole) e con 14 protagonisti in un bel 7 contro 7. In campo nelle formazioni pensate dal nostro grande convocator-vacanziero Luiss nei Blu ci sono Massimo, Alfonso, Marcello, Giuliano, Salva, suo fratello e Genny. Nei Rossi il campione Beppe guida la squadra assieme a Enrico, Andrea DN, Aristoteles Claudio, Vito, capocannonier-Steo e il ritorno dopo due anni di esilio scarponesco di Menoso, tornato in gran forma e come sua abitudine subito vincente! Bentonato!!!
La partita comincia in realtà con un andamento tutto a favore dei Blu, che dopo essersi sistemati in campo sembrano avere più equilibrio nei reparti pur non avendo una vera e propria punta ma sfruttano le incursioni di Marcello, Giuliano e Salva. Si portano infatti in vantaggio per 2-0, un uno/due che sembra spezzare i reni ai Rossi con gol di Marcello e Giuliano. Il pensiero dei Rossi (e le facce) sembrano di quelli che provano a non prenderne troppe.....e invece comincia un'altra partita, giocano meglio, corrono meglio e creano più occasioni. Sono anche sfortunati perchè prendono un paio di traverse prima del gol, finalmente, del 2-1 e non si fermano qui. Arriverà il pareggio ed il vantaggio di lì a poco, con un grande Vito autore di una partita strabiliante ma ben aiutato da Claudio, Beppe ed Enrico nella gestione della palla. Arriveranno alla fine ben 7 gol mentre i Blu non riusciranno a trovarne un'altro, fermati anche loro da un po' di sfiga (un palo e una traversa di Marcello). Reti Rosse di Vito (2), Andrea Dn, Claudio, Menoso e Steo. Detto del ritorno di Menoso, complimenti alla bella partita dei nuovi Aristoteles Claudio e al fratello di Salva.
Insomma, un grande inizio, una grande pioggia che non si vedeva da mesi, da anni forse, un "Giove(dì) Pluvio" come dice Luiss che speriamo che sia di buon auspicio per una nuova, grande, divertente stagione di Scarpone Cup! BUON CAMPIONATO e soprattutto BUON DIVERTIMENTO a tutti!!!!
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento