Uno sguardo al futuro ed una certezza presente: BEPPE E' IL CAMPIONE 2019!

 

Dopo una stagione intensa ed emozionante, all'ultima partita si decide la Scarpone Cup 2018/2019: è BEPPE il campione, vincitore con i Blu nell'ultima partita con....la presenza straordinaria di un gruppetto di amici che rivolgono il nostro sguardo al futuro! Grande Beppe CAMPIONE 2019!

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Al termine di una stagione lunghissima, durata 11 mesi, il Campione della Scarpone Cup 2018-2019 è Beppe! Vittoria meritatissima del difensore per eccellenza del torneo, 'the wall' della Scarpone. L'ultima partita si è svolta nel caldo e nella solita nebbia di zanzare del MaraCormano e ha avuto, nel finale, 5 piccoli ospiti, 5 piccoli campioni che ci hanno insegnato come si corre e a giocare a pallone. Dicevamo, l'ultima partita dell'anno in sè non è stata proprio una partita indimenticabile.....anzi..... In campo per i Blu: Beppe, l'amico Stefano (prima partita, gran giocatore!), Misu, Genny e Giuliano. Nei Rossi, Alfonso, Salva, Andrea DN, Marcello e Steo. La formazione Blu inizia decisamente meglio, è più forte tecnicamente ed atleticamente senza dubbio ed infatti mette subito sotto i Rossi andando con facilità in rete per una, due, tre, quattro volte...fino ad arrivare al risultato di 5 a 1 in scioltezza. Rossi già depressi ma che su questo risultato hanno l'unica minima speranza di recupero della partita grazie a due gol, anzi due gollonzi che portano il risultato sul 5-3. Potrebbe sembrare la classica partita in cui chi è sotto riesce a recuperare, ma non sarà così....dopo il 5-3 arriveranno altri due gol Blu e la partita sul 7 a 3 praticamente finisce, terminerà 10-6 gol più o gol meno.

Ma inizia una seconda partita, nei Blu entrano le forze fresche di Nicolò (figlio di Giuliano) e Nicholas (figlio di Marcello) mentre nei Rossi entrato i gemelli Finetti. Nuovi scarponi al debutto! Alessio, Giorgio, Nicholas, Nicolò, che a 8 e 9 anni hanno insegnato a noi vecchietti come si corre, hanno preso il testimone in modo da, tra qualche anno, portare avanti lo spirito del calcio vissuto come piace a noi della Scarpone: col sorriso, con la gioia, con la voglia di vincere a tutti i costi, quella voglia di fare gol o di salvarne uno già fatto, la voglia di fare giocate impossibili ma sempre nel massimo rispetto per tutti. Sono questi i valori che noi come allenatori, ma soprattutto come i genitori, stiamo insegnando ai nostri ragazzi, sono i valori che fanno di questo nostro piccolo campionato amatoriale un bellissimo campionato, una cosa grandissima che come ogni anno ripeto, dobbiamo difendere con i denti perché siamo fortunati ad averlo! Per la cronaca, la seconda partita ha avuto come grandi protagonisti proprio loro con reti di Nicholas, Nicolò, Alessio e dopo una ricerca spasmodica del gol negata dai cattivi portieri Blu, all'ultima azione, di Giorgio!

Termina qui la stagione 2018/2019 quindi, dopo ben 42 partite ed al termine di una lunghissima lotta, BEPPE è il Campione della Scarpone Cup grazie ad una stagione fantastica, sempre lì, al centro della difesa, difendendo con una grinta ed una determinazione unica ogni attacco della squadra avversaria, spessissimo fermandolo. Spirito da vero Scarpone quello di Beppe, unito ad un fair play unico. Un Campione meritevole, che succede nell'albo d'oro ad Andrea R., vincitore dello scorso anno. Sul secondo gradino del podio si piazzano a pari punti Steo e Giuliano, che hanno lottato fino all'ultimo per la vittoria finale. Steo si 'consola' con la vittoria della classifica dei Capocannonieri della stagione con 79 gol. Beppe vince quindi il serrato duello con Steo, la 'strana coppia di bancari' che mettono in fila tutti, è la rivincita della categoria! 

Facciamo qualche statistica della stagione:

- GIOCATORI CON PIU' PRESENZE: Beppe, Steo e Genny con 36 presenze stagionali

- GIOCATORI PIU' VITTORIOSI: Beppe e Giuliano con 17 partite vinte

- GIOCATORI CON PIU' PAREGGI: Beppe e Genny con 5 'X'

- GIOCATORI PIU' SCONFITTI: Genny con 18 e Bijoux con 17 partite perse

- LA MEDIA VOTO PIU' ALTA: primo Giuliano con una media di 1,91 punti a partita. Secondo Massimo con 1,80 di media, terzo Beppe con 1,78.

- LA MEDIA VOTO PIU' BASSA: è di Andrea DN con la media di 1,31 punti a partita, seconda peggiore per Genny con 1,42

- LA MEDIA GOL DEI CANNONIERI: Steo ha una media gol di 2,19 reti a partita, secondo Bijoux con 2,15 gol a partita, ma la media migliore è di Marcello con 2,3 gol a partita!


Cosa dire ragazzi....arrivederci all'anno prossimo, infondo manca solo poco più di un mese alla ripresa del Campionato! Un ringraziamento particolare a tutti i giocatori che hanno partecipato quest'anno alla Scarpone Cup, quindi a tutti NOI ma permettetemi di farne uno particolare per Luiss, per la sua pazienza nel reclutare settimanalmente i 10 o 14 Scarponi che danno vita a tutto questo.

Chiudo con le statistiche 'ALL TIME' della Scarpone Cup aggiornate all'ultima stagione (cliccare sul link qui sotto) e con l'Albo d'oro di sempre.

Ci vediamo a settembre! Buone vacanze a tutti!

 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024