Una partita decisiva? Forse!
3 Scarponi a giocarsi la vittoria della Coppa 2018/2019 nel caldo e nelle zanzare Cormanesi particolarmente fastidiose. Alla fine è un 6 vs. 6 a causa dello sfortunato infortunio di Bijoux con vittoria finale dei Rossi di Beppe e Steo
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
Una bellissima partita che doveva giocarsi 7 contro 7 ma che poi alla fine è risultata un 6 contro 6 ed è stata degna penultima (o ultima) gara di una fantastica stagione di scarpone Cup: è infatti una delle stagioni più belle di sempre, in bilico ed indecisa fino all'ultima partita: non c'è un dominatore della classifica e ancora oggi ci si domanda chi vincerà la Scarpone Cup 2019! Nella 'nebbia' di zanzare del MaraCormano si sono sfidate ieri le formazioni Blu e Rossa così disposte in campo: per i Blu Luiss, Andrea DN e Alfonso in fase difensiva, il rientrante ma costipato Giuliano, Massimo e Genny in mezzo e Misu ad attaccare. Nei Rossi Beppe, Enrico e Marco S. in fase difensiva, Eugenio e Marcello in mezzo e la 'strana coppia' Steo e Bijoux davanti. I Blu cominciano decisamente meglio la gara ma purtroppo dopo pochi minuti dall'inizio della partita, nei Rossi si infortuna Bijoux, in seguito ad un contrasto di gioco in area. Salva dovrà purtroppo abbandonare la partita per un forte dolore alla caviglia...gli facciamo tanti auguri di una prontissima guarigione, già magari per giovedì, non si molla mai!! La partita continua 7 contro 6 ed i Blu si portano subito in vantaggio con una grande triangolazione finalizzata al volo da Genny. Arriva il pareggio dei Rossi, ma con l'uomo in più i Blu hanno gioco facile, portandosi infatti in vantaggio senza troppa fatica di 3 reti, esattamente sul 4-1. A questo punto Luiss, come sempre uomo fair play di razza, decide che non è bellissimo giocare 7 contro 6 ed esce dal campo. Da questo punto in poi viene ristabilita la parità numerica, i Blu escono quindi 5 minuti a turno. Ritrovata la parità numerica, i Rossi ritrovano anche spunto e posizioni in campo, iniziano a giocare e a recuperare fino al gol del 4 a 4 con un tiro di Eugenio da fuori, bellissimo. Marcello fa girare la palla come pochi, Beppe e Marco dietro fermano gli attacchi degli avversari e l'ennesimo assist di Marcello porta Steo al gol del vantaggio, 5-4. Ma ho detto che Marcello ha fatto una grande partita? Forse si....e oltre a distribuire gioco ne ha segnati anche 4 (se non lo dico mi fa una testa così!). Di lì in poi i Rossi, trovato il vantaggio, affondano nella difesa Blu abbastanza facilmente, riescono a portarsi avanti di qualche gol che riusciranno a mantenere fino alla fine della partita, anche graziati da tanti errori dei Blu sotto porta, a volte anche sfortunati nelle conclusioni nei momenti decisivi. Rossi però molto decisi a portare a casa la vittoria una volta raggiunto il vantaggio.
Grandi prestazioni individuali di tutti i Rossi ma nei tre ruoli cito in particolare 'the Wall' Beppe in difesa, Eugenio in mezzo al campo grande distributore di gioco di campo e Marcello decisivo fase offensiva. Sarà 11-6 il risultato finale con 4 gol Steo e Marcello, 2 di Eugenio e 1 di Beppe nei Rossi, 2 di Genny, Misu e Massimo nei Blu.
Al termine della partita, come gran finale della stagione e come da tradizione (anche se speriamo di fare un'altra partita settimana prossima) ci siamo trovati a bere e a mangiare al Pollicino di Bresso: serata di tante risate al termine di una grande stagione! Grande gruppo quest'anno e grande serata in linea con quella che è la Scarpone Cup.
A proposito? Ma chi la spunterà alla fine? In classifica ora Beppe e Steo hanno 61 punti e Giuliano 58: come da Regolamento, chi è in testa deve giocare contro e quindi settimana prossima avremo il campione 2019!! Cerchiamo di giocare a tutti i costi!!!
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento