Questo sì....è calcio!

 

Prima partita del 2019 di calcio a 7 al MaraCormano terminata alle soglie della mezzanotte! Gran bella partita e divertimento per tutti e 15 i giocatori in una serata spettacolare dal punto di vista climatico e non solo....

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Grande divertimento nella partita 7 contro 8 vissuta ieri sul grande campo a 7 di Cormano. Formazioni stilate da Luiss con 8 Blu e 7 Rossi in campo così schierati. Blu con Luiss in porta, Marco S. e Massimo in fase difensiva, Giuliano, Marcello, Steo e Misu a metà campo e Bijoux davanti. Per i Rossi in porta a giro, Andrea R. e Beppe più dietro, Andrea DN, Marco R., Enrico e Genny in mezzo e Mattia un po' più avanti. Rossi con l'uomo in meno per una età media decisamente più bassa e che partono infatti molto meglio portandosi in vantaggio, dopo una meta rugbistica di Bijoux, con Andrea DN. I Blu riescono però a ritrovare le posizioni in campo e reagiscono, facilitati dal fatto di non cambiare in porta per la verità. Il campo grande favorisce corse ed impegno da parte di tutti, nessuno si risparmia e dopo una fase molto equilibrata con un palo ed una traversa da una parte e dall'altra, i gol arrivano per i Blu da Marcello e Bijoux. I Rossi recuperano e non mollano, Luiss fa un paio di miracoli e comunque arriva un gol da una parte e uno dall'altra, fino allo strappo finale dei Blu che riescono a portarsi verso fine partita sul +3. Il gol nell'ultima azione finale di Mattia pone fine alla gara col risultato di 7-5 per i Blu in rete con Marcello (2), Bijoux (2), Giuliano, Misu (con grande gol al volo) e Steo. Per i Rossi in gol Marco R. (grande ritorno, 2 gol), e 1 per Andrea R (grande inserimento di testa su calcio d'angolo), Andrea DN e Mattia.

Bello, bello e bello....per chi come me gioca da 20 a più anni a 5 trova nel calcio a 7 qualche difficoltà ma personalmente trovo sia decisamente più divertente e più simile al calcio, quello vero. C'è più spazio per correre e per giocare, più spazio per lanci e cross....è veramente un'altra cosa, mi piace veramente tantissimo...speriamo di ripetere già giovedì prossimo! :)

Scegliere il migliore non è facile per niente perché tutti hanno fatto veramente bene! Darei un pari merito ai due Marco...Savelli baluardo difensivo dei Blu (unico o quasi a difendere a volte...hihihih...) e Rognoni per il grande ritorno al calcetto con doppietta e prestazione da runner vero!!

Nella classifica della Scarpone Cup, attenzione....Giuliano si avvicina pian piano a Beppe che ora ha "solo" 6 punti di vantaggio. Beppe ha 58 punti, Giuliano a 52. A proposito: per dare un po' di pepe al campionato, chi fa le squadre deve cercare di mettere il primo contro il secondo ed il terzo contro il quarto...così per giocare anche con la Scarpone Cup!

A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024