Vittoria dei Rossi con la tattica.....del "portiere a metà"!

 

Vittoria della determinazione in una partita un po' confusa ma bella e aperta fino quasi alla fine. La spuntano i Rossi con una tattica fino ad oggi mai vista....un portiere fisso per metà gara, un'altro nella seconda metà: entrambi.....decisivi!

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Pioggia in sottofondo e partita intensa quella vissuta ieri al Maracormano con le formazioni schierate con i seguenti 5 uomini: per i Blu in campo Andrea R, Andrea DN, Massimo, Marcello e Bijoux. Per i Rossi Steo, Luiss, Beppe, Giuliano e Walter. La novità è Steo in porta, qualche acciacco ed impegni sportivi nel weekend portano a "preservare" la scarsa condizione fisica. Luiss e Beppe in zona difensiva, Giuly e Walter a fare male ai Blu che hanno i due Andrea in fase difensiva, Massimo e Marcello a cucire il gioco per la boa Bijoux. I Blu cominciano decisamente meglio, le azioni scorrono veloci e....anche i tiri. Pronti via si è già sul 2-0 con reti di Bijoux e Marcello, un tiro parabile ed uno meno....i Rossi provano con delle belle combinazioni Walter/Giuliano a scardinare la difesa Blu ma non è semplice.....arrivano al tiro più di una volta senza centrare il bersaglio fino alla rete del 2-1 di Giuly, mentre i Blu iniziano la loro personale battaglia contro pali, traverse e sfiga! Se ne conteranno ben 4 in pochi minuti.....Steo, salvato dal fato, lo ripaga male regalando il gol del 3-1 a Bijoux dopo un tentativo assurdo di liberararsi del pallone dribblando davanti alla porta. Per fortuna il morale dei Rossi, nonostante questo, non scende sotto i tacchi....siamo a metà partita ed ecco la mossa: Steo esce ed entra in porta Luiss che, al termine della gara, dirà una gran verità: ognuno faccia ciò che sa (o prova) a fare meglio! E sarà così...

La partita infatti cambia.....principalmente perchè i Blu ora trovano in Luiss un baluardo insuperabile....salva il risultato più di una volta con le sue ottime parate ed in più l'attacco trova un puntero in più. Arrivano così il 3-2 ed il pareggio 3-3. L'equilibrio domina, vantaggio di una, vantaggio dell'altra squadra. Fino allo strappo decisivo, solo nel finale, nel quale i Rossi sfruttano al meglio un paio di contropiede mentre i Blu trovano sulla loro strada Luiss. Il risultato finale sarà di 8-5 per i Rossi con 3 gol di Steo e Walter e 2 di Giuliano. Nei Blu, 2 reti di Marcello e Bijoux, 1 di Max.

Per quanto riguarda il migliore in campo......direi la "tattica dei Rossi"! Diamolo ai due che si sono alternati in porta: Steo (con risultati pietosi) ma che fuori segna 3 gol importantissimi nel tempo di metà partita e Luiss, autore di salvataggi fondamentali sempre nel corso della seconda metà di gara.

Nella classifica della Scarpone Cup, Beppe è ancora in testa con 47 punti, secondi Giuliano e Steo a 43 punti.

A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024