Colpi di scena, dal primo all'ultimo minuto!
Incredibile partita quella di ieri sera al Maracormano, una sfida intensa ed interminabile che si conclude nel modo forse più giusto ma che alla fine scontenta tutti. Volti scuri nello spogliatoio per una vittoria sfuggita ad entrambi all'ultimo respiro......
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
Ci sarebbe dovuto essere il buon Gianni Brera per raccontare la partita di ieri.....mi spiace ma dovrete accontentarvi della cronaca del giornalaio a tempo perso (il sottoscritto) in campo ieri in maglia Rossa assieme ad Andrea DN, Massimo, Genny e Marcello. I Blu schierati con le ottime formazioni di Alfonso con Beppe, Marco S., Salva, Misu e Bijoux. La partita dopo qualche scaramuccia inizia col risultato di 1-1 per Misu! Comincia con un bellissimo colpo di testa che in pallonetto frega il portiere.....peccato che il portiere sia il suo e che questo è si bellissimo...ma un autogol. Misu pareggia sè stesso quasi nell'azione successiva con un gran destro all'incrocio, probabilmente giocare da solo era il suo sogno :)
Dopo un inizio poco tradizionale, le squadre iniziano a trovare le posizioni in campo e le giocate. Comincia una partita scoppiettante, con azioni continue da una parte e dall'altra, strappi in velocità, azioni combinate, bel gioco e gol.....tanti gol! Sono i Rossi che rimangono per buona parte della gara in vantaggio con la regia di Genny e Massimo, con Andrea e Steo sulle fasce e con Marcello davanti....ma le posizioni cambiano in continuazione. Nei Blu, Beppe è il solito baluardo difensivo, Marco S. lo aiuta e attacca anche, Salva e Misu a rifornire Bijoux davanti. Dicevamo che sono i Rossi a prendere un po' di vantaggio, il 2-1 è un tiro senza pretese di Steo che finisce in mezzo alle gambe di Beppe in porta....un infortunio che può capitare. Marcello è un pericolo ad ogni azione, Steo riesce a farsi fallo da solo (e a protestare!!!) ma i Rossi mantengono (siamo verso metà partita) un vantaggio di uno o due gol, i Blu rispondono con Misu e Salva che provano a scardinare la difesa avversaria....che raggiunge verso i tre/quarti di partita il maggior vantaggio: +3.
Ma come spesso capita, cambia tutto in poco tempo. I Blu accelerano tutto d'un colpo e i Rossi iniziano a sentire un po' la fatica....ci avviciniamo al finale di gara e, forse anche per senso di appagamento, i Rossi si fanno recuperare incredibilmente un gol dopo l'altro....Bijoux, Salva, Bijoux.....bum bum bum....e siamo pari! Marcello tenta di fare il colpaccio con un pallonetto dalla propria metà campo che finisce lemme lemme all'incrocio dei pali e....a proposito di pali....tanti e tanti quelli colpiti da una parte e dall'altra che potevano aumentare ancora di più il risultato finale. A questo punto, a poco dalla fine, siamo inchiodati sull' 8-8 con i gol fino a quel momento di: Massimo (1), Genny (1), Steo (3), Marcello (2) e aut. Misu per i Rossi e Misu (4), Bijoux (3) e Salva (1) per i Blu. Ma non finisce qui..... i Blu pochi secondi prima dell'arrivo dell'addetto al campo segnano con Salva (se ricordo bene....) il gol del 9-8! Pare fatta! Ma ancor di più pare fatta quando i Rossi si riversano per le ultime speranze tutti in attacco.....un assalto finale che lascia però un contropiede fatale 2 contro 0 ai Blu....è finita....ed invece, incredibilmente i due da soli cincischiano e si fanno fregare dalla grande uscita in scivolata bassa di Genny che per fortuna era in porta. C'è tempo per una ultima azione....i due blu sono ancora là in attacco e Genny è svelto a rimettere la palla in gioco. La palla arriva a Steo sulla fascia sinistra del centrocampo....ha zero voglia di perdere ma non ha la forza per l'azione personale. Però ha la lucidità per vedere Marcello tutto solo dall'altra parte del campo sul secondo palo....assist perfetto e palla solo da spingere in porta! E' il gol del pareggio! E' 9-9! E' finita!
Una bellissima partita, finita col rammarico per i Blu di non averla vinta con quel contropiede e per i Rossi per essersi fatti recuperare 3 gol a poco dalla fine. Al termine, tutti contenti o tutti scontenti? Diventa complicato trovare il migliore di una gara così equilibrata....ognuno dei 10 ha dato tutto, ha fatto errori e grandi cose, nessuno ha oscurato gli altri.
Nella classifica della Scarpone Cup, Beppe è ancora in testa con 44 punti, secondi Giuliano e Steo a 40 punti.
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento