I Rossi restano.....al palo!

 

Serata di partita in "dispari" quella di ieri, un 6 contro 5 terminato con la vittoria della squadra col giocatore in più per 11-8. In ogni caso, partita tutto sommato equilibrata, nella quale anche il palo sinistro della porta Blu ha avuto un ruolo importante....

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Quindici minuti prima della partita arriva il forfait di David, ufficialmente richiamato al lavoro in quanto in reperibilità, ufficiosamente girano notizie su una serata a cui non ha potuto rinunciare a base di droga, alcol e sesso. Beato lui, si sarà di certo divertito il nostro portierone.....mentre noi poveri calcettisti del giovedì rimaniamo in 11. Che si fa? Si prova a giocare con un cambio per la squadra che gioca in 6 oppure si prova 6 contro 5? Vince la seconda scelta e si comincia con i Blu, in campo in 6, con Andrea R., Salva, Andrea DN, Giuliano, Genny e Steo contro i Rossi orfani di David in campo con Marco S., Misu, Marcello, Beppe e Bijoux. La partita comincia su ritmi abbastanza bassi e come sempre avviene, la squadra con l'uomo in più gioca con una certa sicurezza e quasi "sufficienza"....solitamente queste partite infatti sono vinte dalla squadra con l'uomo in meno. Ma i Blu cominciano comunque bene, portandosi in vantaggio fin da subito e mantenendolo sempre di un paio di gol sui Rossi....che sono comunque sempre in partita.

Questo andamento dura fino a tre quarti di gara, Blu in vantaggio con un Giuliano scatenato e implacabile autore di 5 reti, Steo e Andrea DN sulle fasce, Andrea R. e Genny a fare gioco e Salva davanti mentre i Rossi a rincorrere con Marco S. e Beppe dietro e Marcello, Misu e Bijoux a tentare di fare male ai Blu. Verso la fine della partita i Rossi trascinati da Beppe e Marcello in particolare (per lui 4 gol alla fine) trovano un moto d'orgoglio e arrivano al pareggio, dopo una serie incredibile di azioni concluse sul palo, addirittura in una un doppio palo consecutivo (il secondo tiro a porta completamente vuota). Dopo il pareggio, i Blu riaccelerano e trovano la vittoria grazie ad un gol di tacco di Steo facendo tunnel sull'uscita alla disperata del portiere....poi arriveranno i gol di Salva e Genny mi pare per il risultato finale di 11-8.

L'uomo partita è difficile da stabilire in una partita così....però citerei i due Andrea nei Blu e Marcello e Beppe nei Rossi. Ma per il gol decisivo l'uomo partita è Steo. MA SCHERZO!!!! E' Giuliano, che con 5 reti ha decisamente messo il risultato al sicuro per i Blu!

In classifica è ancora Beppe in testa con 37 punti, tallonato da Misu e Genny a 35.

A settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024