Formazioni e protagonisti da applausi! Go Scarpone, go!
Quando una partita finisce in pareggio non si può che fare i complimenti a chi ha stilato le formazioni e, of course, a chi ha giocato. Fatta questa premessa, veniamo alla cronaca della partita di ieri sera.
Cormano - dal nostro inviato/giocatore LUISSSSatti
I rossi si presentano con Andrea R, Marco S, Genny, Misu e Bijoux. I blu rispondono con Luiss, Beppe, Andrea DN, Giuliano e Walter.
Già a leggere le formazioni si poteva dire che l’ago della bilancia (nel vero senso della parola!) non poteva che pendere dalla parte dei Blu con l’over-size Luiss ed il compagno di merende Andrea DN, ma, si sa, i fatti, spesso, si dimostrano diversi rispetto alle aspettative. I Rossi partono a spron battuto e in 10 minuti conducono 4 a 0 con belle reti di Misu, Genny e con l’aiuto dell’impacciato Luiss sembrano voler comandare le danze. Ma i redivivi Blu tirano fuori dal sacco 2 goal, Walter inizia la sua serata da indiavolato e pali, palloni fuori di un niente, rimpalli sfortunati saranno suoi compagni per tutta la partita. Il risultato si porta sul 6 a 2 con belle manovre in attacco dei Rossi (Bijoux sugli scudi e Genny ordinato a distribuire gioco). Ma ecco che pian piano si esaurisce la benzina dei Rossi e i blu si fanno più organizzati: Giuseppe si piazza in difesa e ritorna disciplina nella squadra. Mancano ormai pochi minuti alla fine, siamo sul 7 a 6 per i Rossi quand’ecco la zampata finale del “satanasso” Walter che la infila nel sacco. Si chiude il sipario su una partita che accontenta i suoi partecipanti e che lascia in bilico le classifiche.
Tra i migliori, visto il pareggio, scelgo nei Rossi Genny, perché, oltre a segnare 2 goal ha giocato con diligenza e alcune giocate sono davvero da incorniciare; nei Blu non si può non premiare Walter che, a furia di battere le corna contro la porta avversaria, ha saputo trovare il modo per farvi breccia.
In classifica è ancora Beppe in testa con 39 punti, tallonato da Misu e Genny a 37, nulla cambia.
Grazie infinite a Luiss per il fantastico resoconto!
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento