12 Apostoli del calcio nella lotta: vincono i Blu al fotofinish!
Bellissima partita quella di ieri tra due formazioni ben messe in campo in un difficilissimo 6 contro 6. Alla fine le parate di David con i gol di Misu e Steo portano alla vittoria i Blu, ma i Rossi hanno dato grandissimo filo da torcere!
Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti
12 giocatori in campo e spazi ristretti ma lo spettacolo c'è stato comunque! Fantastica partita quella di ieri tra i Blu favoriti con il paratutto David, Beppe, Misu, Salva, Alfonso e Steo. I Rossi rispondono con Luiss in porta, Andrea, Marco S., Giuliano, Marcello e Bijoux. Gara in apertura nel segno del totale equilibrio, tanto che ad un certo punto ci chiedevamo se il risultato iniziale sarebbe durato fino alla fine. La prima rete, infatti, arriva dopo una ventina di minuti, dopo azioni da una parte e dall'altra ma paratissime dei due David e Luiss in grande forma. Spezza l'equilibrio Steo col primo gol per i Blu.....la gara rimane equilibrata, i Rossi hanno il predominio del gioco ma trovano un muro, i Blu non giocano male, anzi, ma la difesa Rossa è forte. Nonostante questo arrivano i gol anche del 2-0 e del 3-0 con Misu, autore di una grande partita.
Pare lo strappo decisivo....ma come spesso accade.....anche con pochi spazi e con David in porta i Rossi hanno la capacità di non mollare e di tenere alta la tensione....iniziano a costruire gioco con più calma e capiscono che devono avvicinarsi di più alla porta per segnare....e ci riescono: il 3-1 di Giuliano sa di liberazione dopo una serie di parate fantastiche di David! Così, sull'onda dell'entusiasmo, arrivano il 3-2 ed addirittura il 3-3 con Marcello e Bijoux....siamo quasi a fine gara e i 12 atleti sono a pezzi. Ma continuano a lottare....ad un certo punto dal nulla David lancia Steo direttamente dalla porta, pallonetto a Luiss (che intanto aveva salvato il risultato più e più volte....) e gol del 4-3 per i Blu. Non è ancora finita....ancora una volta i Rossi trovano il gol del pareggio con Giuliano e siamo 4-4, abbondantemente dopo l'orario di chiusura della partita....si decide quindi la sfida, il classico "chi segna vince!" ed una bellissima partita, che forse doveva terminare in parità per quanto le due squadre hanno dato in campo, è decisa da un'azione in slalom di Misu che "buca" letteralmente il portiere ed anche la rete della porta.....è il gol vittoria per i Blu, trascinati detto di David, da Misu e Salva in fase di costruzione, da un monumentale Beppe in fase difensiva e da Alfonso e Steo davanti. Grandissimi tutti! E i Rossi, non da meno! Difesa arcigna con Andrea e Marco, i pericoli costanti Marcello e Giuliano che creano occasioni a raffica anche per Bijoux...veramente bravi tutti!
L'uomo partita è da suddividere in tre a mio parere perchè senza uno di questi tre i Blu non avrebbero mai vinto: in rigoroso ordine alfabetico: Beppe - David - Misu.
E in classifica gli stessi Beppe e Misu sono lì vicini in testa, Misu è a soli due punti di distanza dal Beppe nazionale.
A settimana prossima!
Commenti
Posta un commento