I portieri di notte!

 

Una delle prime partite nella storia della Scarpone con i due portieri "quasi" di ruolo. Ne è uscito un match tirato e spettacolare deciso probabilmente dal portiere più "di ruolo". Ottimi i ritorni di Marco R., Enrico e Marcello!

Cormano - dal nostro inviato/giocatore Steosatti

Siamo tonati nel nostro solito campo e questa settimana è uscita una gran bella partita tra le formazioni pensate dal buon Giuliano. Il forfait di Bijoux ha permesso l'ingresso nelle squadre di Luiss che a sua volta ha permesso alle squadre di schierarsi in campo con ruoli ben definiti, portieri compresi. E' venuta fuori una partita combattutissima, i Rossi favoriti (se non altro perchè schierano David) hanno mantenuto per tutta la gara uno o massimo due gol di vantaggio, mai di più. Grande merito ai Blu, mai domi, sempre sul pezzo e sempre aggrappati alla partita....anzi senza qualche "miracolo" di David in porta e senza un po' di sfortuna (Walter avrà preso 6 o 7 pali!!) sarebbe finita in tutt'altro modo.

Complimenti ai 10 giocatori in campo: nei Rossi detto di David solito insuperabile baluardo, in difesa grande partita di Beppe (anche con una rete), con Genny e Marcello a creare gioco ed a finalizzare (3 gol per entrambi, uno di Marcello fantastico con un tiro all'incrocio da posizione impossibile) e a Steo (1 gol) che si è "sfiancato" anche nei recuperi difensivi. I maggiori complimenti vanno ai Blu però, con Luiss in porta per gran parte della gara e con qualche salvataggio dei suoi, Enrico a dettare i tempo di gioco (per lui 1 gol), Marco a correre avanti e indietro e a rintuzzare ogni azione rossa (1 gol anche per lui) e Misu (2 gol) e Walter (1 rete e 75 pali) a scambiarsi la palla in continuazione per tentare di scardinare il muro rosso....l'unico modo per segnare, infatti, era entrare in porta con il pallone!

L'uomo partita potrebbe essere chiunque da una o dall'altra parte....tutti hanno veramente meritato!! Lo darei a chi comunque ha deciso la partita con i propri salvataggi....cioè David, ma di un millimetro rispetto agli altri!

La classifica della Scarpone Cup si fa veramente interessante....quest'anno come mai non c'è un padrone. Ognuno avrà la sua chance! Ma che bella stagione!

Avanti così ragazzi, a settimana prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partita del 23/1/25 - Un grande ricordo!

Il primo articolo del 2025! (e la seconda partita.....)

Partita del 14/11/2024